ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 18 gennaio 2012, 12:57

Rugby: l'Imperia Rugby impegnata nello sviluppo delle categorie giovanili

Le aspettative della società e dei ragazzi sono quelle di riuscire a formare, nella categoria Under 16, una squadra tutta ponentina per il campionato di rugby della prossima stagione.

Rugby: l'Imperia Rugby impegnata nello sviluppo delle categorie giovanili

Da circa due anni l'Imperia Rugby si è affacciata nel mondo giovanile del rugby nazionale schierando le categorie propaganda per ragazzi nati dal 2000 al 2005 rispettivamente dagli under 8 agli under 12.
Inoltre in questa stagione sportiva, visto il grande numero di ragazzi che hanno scelto il rugby, si è formata anche la categoria under 14 allenata da Carlo Giardino; la squadra under 14 domenica scenderà in campo domenica sul terreno di Savona contro i pari età del Cus Savona e delle  Province dell'Ovest.
Infine, grazie ad un accordo con il Cogoleto Rugby, l'Imperia rugby ha una rappresentanza anche nel campionato under 16 anni; i ragazzi dell’under 16 sono  allenati da Corrado Serpone e domenica 22 affronteranno il DLF Alessandria in trasferta.

Le aspettative della società e dei ragazzi sono quelle di riuscire a formare, nella categoria Under 16, una squadra tutta ponentina per il campionato di rugby della prossima stagione. L’impegno societario profuso nella formazione dei ragazzi e nella gestione dei campionati sta avvicinando al rugby, oltre a giocatori e famiglie anche molti ex-giocatori che hanno ritrovato in questo ambiente molto amichevole la passione di stare sul campo di rugby.
Gli appassionati ed i curiosi sono invitati al 'Pino Valle' di regione Baitè per vedere i giovani rugbisti contendersi il concentramento ed a partecipare al  terzo tempo; per i neofiti il terzo tempo è il famoso tempo del rugby non giocato in campo ma a tavola in compagnia dei ragazzi che sono stati avversari sul terreno di gioco. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium