/ 

In Breve

Entroterra | 28 settembre 2010, 14:58

Molini di Triora: il resoconto del consiglio Comunale del 24 settembre

Molini di Triora: il resoconto del consiglio Comunale del 24 settembre

Antonio Becciu, Consigliere di minoranza della lista 'Lavorare insieme per cambiare' di Molini di Triora, informa di quanto deciso durante il consiglio comunale che si è svolto nella sera di venerdì 24 settembre 2010.

"Il punto principale, per noi di 'Lavorare insieme per cambiare' era la riduzione della tariffa del Gas, una mozione da me proposta il 16 marzo 2010.

Dopo aver ampiamente illustrato la mozione, analizzato il  tanto sospirato 'Parere legale', richiesto dal Sindaco preoccupato di un eventuale illecito, e che dal quale non è emerso niente di illegale nel caso venisse approvata la proposta, il Sindaco Moraldo legge delle dichiarazioni, dove asseriva che lui era assolutamente contrario a tale iniziativa, e che se veniva approvata avrebbe devoluto il suo beneficio all’istituto di scuola materna nel Comune. Sicuramente un gesto studiato a tavolino, e poco rispettoso nei confronti di tutto il consiglio, certo che i suoi fedeli scudieri avrebbero votato contrario, come poi e successo, dico avrebbero in quanto il Sindaco, dopo aver letto le sue dichiarazioni di cui sopra, abbandonava l’aula del Consiglio, senza dare a nessuno il diritto di esaminare,  analizzare e ribattere le sue affermazioni, e di conseguenza non partecipava neanche al voto, lasciando soli i consiglieri di maggioranza ad assumersi la responsabilità di un voto molto importante.

Una considerazione fondamentale, deve essere fatta in quanto, quasi tutti i consiglieri di maggioranza non abitano nel nostro Comune e quindi purtroppo per noi non posso capire cosa significa questo 'piccolo aiuto', ad avvallare questa tesi e stata la dichiarazione di un consigliere di maggioranza, il quale affermava che avrebbe votato contrario in quanto lui non avrebbe goduto del beneficio poiché non collegato alla rete, e che meglio si farebbe a proporre una riduzione dell’ICI, e di altre imposte in modo tale da poterne usufruire anche lui. Affermazioni queste che devono farci pensare, e lascio a tutti voi le considerazioni del caso. Detto questo purtroppo la mozione viene BOCCIATA da tutta la maggioranza.

Per concludere volevo solo far notare che la nostra richiesta era fattibile per il bene di tutta la popolazione che vive in un centro montano come il nostro con tutte le difficoltà che questo comporta, ma purtroppo come spesso accade sono proposte fatte dalla minoranza e quindi non accettate".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium