/ 

In Breve

| martedì 14 settembre 2010, 07:21

Ventimiglia: nell'ultimo weekend la Pro Seborga ha vinto l'Europa Cup di Futsal

Vittoria in finale contro il Monaco per 15-13

Ventimiglia: nell'ultimo weekend la Pro Seborga ha vinto l'Europa Cup di Futsal

La Pro Seborga si aggiudica l'edizione 2010 dell'Europa Men Cup Tournament. All'evento hanno partecipato oltre la Pro Seborga, il Futsal R3 Torino, il Monaco Futsal e il Bellinzona Futsal. Gara d'apertura della manifestazione è stata la rivincita della finale 3°-4°posto dell'europeo disabili 2010 di Special Olympics tra Il Principato di Seborga dell'Associazione Seborga Nel Mondo Onlus di Flavio Gorni e la Nazionale del Principato di Monaco, gara vinta ancora dai monegaschi per 3-0. Nel pomeriggio si è svolto il girone all'italiana tra le squadre data la mancanza a poche ore dalla manifestazione del CS Mancuso Sarno, che ha visto gare di altissimo livello risolte a pochi minuti dal termine.

La domenica nella finale 3°-4° Posto vittoria degli svizzeri del Bellinzona Futsal per 13-6 sull'R3 Futsal Torino; e nella finalissima 1°-2°posto incredibile vittoria della Pro Seborga per 15 a 13 negli ultimi 3 minuti di gara contro L'AS Monaco Futsal. Questa è la seconda importante vittoria per il Principato di Seborga nel 2010 che si afferma nel Fut Sala come realtà di spicco in campo internazionale dopo la vittoria la scorsa pasqua a Cornaredo (MI) nel Mundialito Cup 2010 e l'Europa Cup per Club 2010.

Diverse le autorità che sono intervenute nella 2 giorni di Ventimiglia oltre al Presidente della Federazione Italiana Football Sala Paderni Axel, il Sindaco di Ventimiglia Scullino Antonio, il Presidente di Special Olympics Monaco Marc Muratori, ed il Segretario di Stato del Principato di Seborga Mauro Carassale. Prossimo appuntamento per la Nazionale di Fut Sala Del Principato di Seborga il 23 e 24 Aprile 2011 a San Donato Milanese (MI) nel Mundialito Cup Tournament 2011 dove dovrà difendere il titolo conquistato l'anno precedente.

AS Monaco Futsal -Bellinzona Futsal 6-7 D.C.R.
Pro Seborga – R3 Futsal Torino 4-3
AS Monaco – Pro Seborga 9-8
Bellinzona Futsal – R3 Futsal Torino 4-2
AS Monaco Futsal – R3 Futsal Torino 6-0
Pro Seborga – Bellinzona Futsal 4-3

Finale 3°-4° posto Bellinzona Futsal – R3 Futsal Torino 13-6
Finale 1°-2° posto AS Monaco Futsal – Pro Seborga 13-15

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore