/ Attualità

Attualità | 08 settembre 2026, 15:45

Ventimiglia, nuova rotatoria nella città alta: iniziati i lavori (Foto)

Verrà realizzata tra corso Toscanini, via Verdi e via Forte dell’Annunziata

Ventimiglia, nuova rotatoria nella città alta: iniziati i lavori (Foto)

Nuova rotatoria a Ventimiglia Alta. Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra corso Toscanini, via Verdi e via Forte dell’Annunziata.

"Un intervento atteso per migliorare la viabilità e la sicurezza di una zona particolarmente frequentata da residenti e turisti" - dice il sindaco Flavio Di Muro - "L’opera permetterà di rendere più fluida la circolazione e migliorare l’accesso alla passeggiata del Funtanin, con la realizzazione anche di nuova illuminazione e attraversamenti pedonali più sicuri".

"La rotatoria rappresenta il primo passo verso la futura realizzazione di un nuovo parcheggio, fondamentale per la scuola del Funtanin e per i residenti di Ventimiglia Alta" - sottolinea il vicesindaco Marco Agosta.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium