"Accogliamo con entusiasmo la notizia dell'arrivo del contributo per la realizzazione del secondo Pad che conferma la validità della linea che Forza Italia ha sostenuto con coerenza sin dall’inizio" - afferma il segretario di Forza Italia Ventimiglia Gabriele Amarella a nome di tutto il gruppo parlando del punto di accoglienza diffuso anche per i migranti in transito di sesso maschile.
"Una progettualità che ci ha visto protagonisti, grazie anche all’impegno costante del consigliere Franco Ventrella, che voglio ringraziare pubblicamente" - sottolinea - "È positivo che oggi anche il sindaco e gli alleati abbiano compreso ciò che noi sosteniamo da tempo: la gestione del fenomeno migratorio richiede soluzioni strutturate, non slogan né approcci muscolari. La politica delle ruspe si è dimostrata inefficace: a Ventimiglia servono risposte serie, responsabili e capaci di coniugare sicurezza e dignità".
"In quest’ottica, riteniamo che il secondo Pad per soli uomini sia uno strumento utile e concreto per contrastare i bivacchi e gli insediamenti abusivi, migliorando la vivibilità urbana e dando un segnale di ordine e rispetto alla cittadinanza" - mette in risalto.














