Gli Sbandieratori di Ventimiglia sul podio ai Campionati Italiani di Senigallia.
I ventimigliesi riescono, infatti, a conquistare il terzo posto. "Siamo orgogliosi di questo risultato: siamo passati di livello e salire sul podio nazionale è una soddisfazione immensa per noi e per Ventimiglia" - dichiara il presidente degli Sbandieratori di Ventimiglia Alessio Zappia.
"Un orgoglio per tutta la città" - commenta l'assessore di Ventimiglia Serena Calcopietro - "Ventimiglia festeggia con emozione e orgoglio il prestigioso risultato ottenuto dagli Sbandieratori di Ventimiglia al Campionato Nazionale Sbandieratori, svoltosi a Senigallia. La squadra, portando alto il nome della nostra città, ha conquistato un meritatissimo terzo posto nazionale, un traguardo che conferma il valore, la dedizione e la passione di questi straordinari ragazzi".
"Come assessore al Turismo e alle Manifestazioni desidero esprimere tutta la mia gratitudine e il mio orgoglio: vedere il nome di Ventimiglia salire sul podio a livello nazionale è una grande emozione e una dimostrazione di quanto il nostro patrimonio culturale e umano sia prezioso. Questo successo rappresenta un ulteriore stimolo a investire con ancora maggiore convinzione in questi giovani, che con sacrificio e passione rinunciano al tempo libero e ai propri hobby per allenarsi e crescere" - sottolinea Calcopietro - "Un plauso speciale va al presidente Zappia, che con il suo impegno e la sua guida ha contribuito a raggiungere questo importante livello. Congratulazioni anche ad Alessio Argiró e Adriano Lanzo, vincitori del terzo premio, che con il loro talento hanno reso ancora più brillante il successo della squadra".
"Come assessore, mi farò portavoce affinché venga garantito tutto il sostegno e il supporto a questa realtà, che continua a dimostrare impegno, talento e grande dedizione" – conclude l’assessore Serena Calcopietro - "Ancora complimenti agli Sbandieratori di Ventimiglia: il vostro impegno e il vostro talento sono motivo di orgoglio per tutti noi".














