/ Solidarietà

Solidarietà | 02 settembre 2025, 16:08

Successo per ‘San Secondo sotto le Stelle’: il Lions Club Ventimiglia raccoglie fondi per la solidarietà (Foto)

Circa 130 persone hanno risposto all’invito, contribuendo così alla raccolta fondi proposta a favore dell’Associazione "La Casa Grande di Giz" di Taggia

Anche quest'anno la sera del 26 agosto si è ripetuto il tradizionale appuntamento estivo proposto dal Lions Club Ventimiglia sulla splendida terrazza della Ridotta dell’Annunziata: guidati dalla Presidente Cristina Silvestri, i Lions cittadini hanno organizzato il meeting "San Secondo sotto le Stelle".

Circa 130 persone hanno risposto all’invito, contribuendo così alla raccolta fondi proposta a favore dell’Associazione "La Casa Grande di Giz" di Taggia: presente alla serata il presidente Giacomo Casagrande che ha presentato ai convenuti questa giovane realtà del nostro territorio, che gestisce un centro pediatrico polispecialistico per aiutare le famiglie con bambini e ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico.

"Desidero ringraziare tutte le persone che han preso parte alla serata, provenienti dalla nostra Zona e dalla vicina Costa Azzurra – dichiara la Presidente Lion Cristina Silvestri – perché grazie alla loro generosità sono stati raccolti a favore del progetto dell’amico Lion Mino Casagrande la somma di 1.400 euro".

Altro momento significativo della serata è stato la consegna nelle mani di Matteo Lupi, presidente della SPES Auser Onlus, dell’assegno pari a 2.500 euro inerente i fondi raccolti dal Lions Club Ventimiglia destinati a finanziare un percorso teatrale per l’inclusione dei ragazzi diversamente abili seguiti dalla storica associazione cittadina. Tali fondi, sono stati raccolti in occasione della quarta edizione del service Lions «Infinite Miglia Ventimiglia» svoltosi lo scorso mese di aprile, che ha registrato la partecipazione di tanti amici, simpatizzanti e numerosissimi atleti della nostra zona: il Lions Club Ventimiglia rivolge un particolare ringraziamento a Claudio Della Morte e Anna Nastasi, per aver totalizzato, nelle rispettive classifiche, il maggior numero di giri sul percorso. 

Il successo della serata in occasione dei festeggiamenti patronali di San Secondo è stato sicuramente favorito da condizioni meteorologiche particolarmente favorevoli che hanno permesso ai partecipanti di assistere dalla terrazza del Forte allo spettacolo pirotecnico-musicale organizzato dall’amministrazione comunale sul lungomare cittadino.

 Presente alla serata anche Graziella Colombini, alla quale al mattino era stato conferito a Ventimiglia Alta il prestigioso premio “San Segundin d’argento”.

"Ringrazio infine per la sua presenza il Governatore del Distretto Lions 108Ia3 Mauro Imbrenda che non ci fa mai mancare il suo supporto" chiosa la Presidente Silvestri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium