/ Attualità

Attualità | 01 settembre 2025, 19:49

"Chi è il più simpatico di Bordighera?": svelati i vincitori del sondaggio social (Foto)

Un'iniziativa per premiare moralmente e valorizzare chi contribuisce ogni giorno con il suo lavoro a incentivare il turismo e rendere speciale Bordighera

"Chi è il più simpatico di Bordighera?": svelati i vincitori del sondaggio social (Foto)

Svelati i vincitori del sondaggio social "Chi è il più simpatico di Bordighera?". Oltre 700 persone hanno partecipato all'iniziativa lanciata dal gruppo Facebook Notizie a Bordighera per premiare moralmente e valorizzare chi contribuisce ogni giorno con il suo lavoro a incentivare il turismo e rendere speciale Bordighera.

Il sondaggio social, lanciato dall'amministratore di Gianluca Gazzano per puro divertimento, ha coinvolto cittadini e visitatori, ricevendo più di 800 messaggi di votazione con una copertura del post di 7188 persone. I partecipanti, fino a ieri, hanno potuto scegliere persone, attività e luoghi che ogni giorno contribuiscono a creare un clima di accoglienza, simpatia e professionalità.

"Le quattro categorie in gara erano: il barista, cameriere o esercente più simpatico dell’estate 2025; il locale (stabilimento, bar, ristorante o pizzeria) dove ti senti a casa; il negozio che ami di più a Bordighera e la manifestazione più bella (già realizzata o che sogni di vedere)" - fa sapere l'amministratore di Notizie a Bordighera Gianluca Gazzano - "Questa è stata una votazione senza premi pensata solo per divertimento, con l’intento di riconoscere pubblicamente l’impegno, la passione e la qualità. I più votati hanno ricevuto solo un piccolo attestato simbolico e una foto ricordo. Un ringraziamento collettivo va a chi, con il proprio lavoro, regala emozioni positive e favorisce la crescita del turismo".

"Nella categoria dedicata al barista, cameriere o esercente più simpatico dell’estate 2025, a trionfare è stata Giulia, la sorridente cameriera de Il Baretto, che ha conquistato ben 222 preferenze e ottime recensioni ascoltate da più persone. Al secondo posto troviamo Sofia, cameriera del Wharariki Beach, che con 110 voti conferma l’affetto e la fedeltà dei frequentatori di questo locale. Al terzo posto, con 61 voti, si piazza, invece, il barista sempre de Il Baretto, a dimostrazione di quanto questo locale sia amato e apprezzato" - svela Gazzano - "Passando alla categoria dedicata ai locali dove ci si sente a casa, la vittoria è stata schiacciante: Il Baretto si conferma campione assoluto con 216 voti, risultato che dimostra quanto questo sia un vero punto di riferimento per residenti e turisti, simbolo di accoglienza e convivialità. Seguito dallo stabilimento Wharariki Beach con 90 preferenze e dalla Pizzeria Ventisette, che conquista un meritatissimo terzo posto con 28 voti". 

"Per quanto riguarda, invece, i negozi più amati di Bordighera, al primo posto troviamo la Libreria Mondadori delle sorelle Tralci, che con 60 voti è stata premiata per la simpatia, la disponibilità e l’attenzione verso i clienti. Subito dietro, con 38 preferenze, si posiziona la Panetteria Mirella, apprezzata per il brio contagioso di Mirella e di tutto il suo staff. Completa il podio la storica attività dei Fratelli Rovere, Casa del Parmigiano che con 33 voti confermano la loro professionalità e cortesia, dopo essere stati in testa alla classifica per ben tre settimane" - annuncia Gazzano - "Nella categoria dedicata alle manifestazioni più belle a vincere è Un Mare di Sapori, che con 42 voti si conferma l’evento gastronomico più amato, capace ogni anno di radunare sul lungomare tra i migliori ristoratori della zona. Al secondo posto troviamo Un Paese di Sapori, l’evento gemello che si svolge nella suggestiva cornice di Bordighera Alta e che, con 24 voti, si è guadagnato un posto speciale nel cuore dei partecipanti grazie alla sinergia di Confcommercio insieme al comune di Bordighera. Al terzo posto, con 20 preferenze, si piazza, invece, l’amatissimo spettacolo dei Bordi...gotti, un appuntamento che ogni anno richiama un pubblico numeroso che riempie tutto il teatro Ariston di Sanremo, unendo divertimento e soprattutto beneficenza. Il prossimo spettacolo si terrà il 3 ottobre 2025: manca poco più di un mese e gli ultimi biglietti stanno andando a ruba, quindi, è il momento di affrettarsi!".

"Il risultato di questo sondaggio dimostra che a Bordighera c’è tanta professionalità, energia e voglia di accogliere" - commenta Gazzano - "Un gioco che ha unito cittadini, turisti e attività commerciali, trasformandosi in un piccolo grande tributo a chi lavora ogni giorno per rendere la città più bella e accogliente. L’auspicio è di replicare l’iniziativa la prossima estate, con nuove categorie e, magari, qualche conferma delle preferenze espresse quest’anno. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito con entusiasmo! Un enorme grazie va al consigliere regionale Walter Sorriento, all’assessore Marzia Baldassarre, all’assessore Melina Rodà, alla consigliera Barbara Bonavia, a Franz Verrando, a Jean Pierre Novembre, presidente di Confcommercio Bordighera e a tutti i premiati". 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium