Attualità - 20 agosto 2025, 21:28

Fiere annuali di Pentecoste e del IV Novembre, Vallecrosia apporta variazioni

Modifiche sull'individuazione dell'area destinata e sugli orari di accesso, di montaggio, di vendita e di chiusura

Fiere annuali di Pentecoste e del IV Novembre, Vallecrosia apporta variazioni

Modifiche sull'individuazione dell'area destinata e sugli orari di accesso, di montaggio, di vendita e di chiusura delle fiere annuali di Pentecoste e  del IV Novembre. Vallecrosia approva all'unanimità, nella seduta odierna del consiglio comunale, le variazioni e le integrazioni delle deliberazioni del consiglio comunale n. 2 del 28 dicembre 2000 sul commercio su aree pubbliche riguardanti l'individuazione delle aree, della modalità di assegnazione dei posteggi e l'approvazione della regolamentazione relativa all'ex articolo 28 comma 15 e comma 16 del decreto legislativo 114/98" e n. 50 del 22.12.2016 "Programmazione per l'esercizio del commercio su aree pubbliche ex articolo 36 L.R. 01 del 2 gennaio 2027" in merito alle fiere annuali di Pentecoste e del IV Novembre. 

"La delibera, che mi risulta essere stata votata all'unanimità anche dalla minoranza in commissione, apporta modifiche e integrazioni alle delibere del consiglio comunale n. 2 del 28 febbraio 2000 all'oggetto 'Commercio su aree pubbliche. Individuazione aree, modalità di assegnazione posteggi e approvazione della regolamentazione relativa all'ex articolo 28 comma 15 e comma 15 del decreto legislativo 114/98 e n. 50 del 22 dicembre 2016 all'oggetto Programmazione per l'esercizio del commercio su aree pubbliche ex articolo 36 L.R. n. 01 del 2 gennaio 2027 per quanto specificamente attiene alle fiere annuali di Pentecoste del IV Novembre, secondo quanto definito di concerto con le associazioni di categoria del commercio, maggiormente rappresentative a livello regionale, ex articolo 36 comma 3 della L.R. 01/2007" - illustra l'assessore Deborah Mognol - "L'area destinata al commercio su aree pubbliche per le fiere annuali di Pentecoste e del IV Novembre sarà l'area denominata ex mercato dei fiori, come meglio indicato negli elaborati grafici A e B, parte integrante e sostanziale del provvedimento, nei quali viene peraltro riportata la collocazione dei posteggi destinati agli operatori commerciali concessionari, nel rispetto delle superfici a ciascuno attribuite negli atti di concessione a suo tempo rilasciati".

"Cambiano, inoltre, gli orari di accesso, montaggio e le operazioni di vendita e chiusura" - sottolinea Mognol - "L'orario di accesso sarà dalle 6, le operazioni di montaggio e allestimento dei banchi sarà dalle 6 alle 7.30, l'orario di assegnazione dei posteggi in spunta sarà dalle 7.30 sino alla conclusione della stessa, l'orario delle operazioni di vendita sarà dalle 7.30 alle 18 per la fiera di Pentecoste e dalle 7.30 alle 17 per la Fiera del IV Novembre. L'orario di accesso dei mezzi e inizio dello sgombero/smontaggio sarà dalle 18 per la fiera di Pentecoste e dalle 17 per la fiera del IV Novembre. Infine, l'orario di chiusura e le operazioni di ripristino dei luoghi sarà entro le 19 per la fiera di Pentecoste ed entro le 18 per la fiera del IV Novembre".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU