/ Politica

Politica | 07 agosto 2025, 07:01

Nuovo Ospedale: Oggero (PD) "Le parole dell’Assessore Nicolò non rassicurano, servono certezze sui 15 milioni mancanti"

"Continueremo a vigilare con attenzione, chiedendo risposte puntuali e documentate"

Nuovo Ospedale: Oggero (PD) "Le parole dell’Assessore Nicolò non rassicurano, servono certezze sui 15 milioni mancanti"

"Il documento recentemente diffuso in merito al finanziamento del nuovo ospedale del Ponente, così come le dichiarazioni dell’Assessore Nicolò, non offrono alcuna reale rassicurazione rispetto alla concreta copertura dei 15 milioni di euro mancanti". Interviene in questo modo Lorenzo Oggero, segretario del Partito Democratico a Taggia.

"Le parole dell’Assessore, infatti, si limitano a riprendere quanto già contenuto nel documento tecnico – i tempi indicati prevedono 240 giorni per l’individuazione del progettista, 270 giorni per l’acquisizione del PFTE, 360 giorni per la procedura di esproprio, dai 240 ai 255 giorni per l’avvio della gara o dell’appalto integrato, 39 mesi per l’esecuzione dei lavori e ulteriori 12 mesi per il collaudo, con conclusione stimata tra agosto 2033 (appalto tradizionale) e marzo 2034 (appalto integrato) – senza però fornire una spiegazione chiara e dettagliata su dove si intenda reperire questa cifra fondamentale per il completamento dell’opera. È evidente che, a fronte di un investimento tanto rilevante e strategico per il futuro della sanità nel Ponente ligure, non possono bastare promesse vaghe o rinvii a successivi provvedimenti. I cittadini meritano trasparenza, tempi certi e garanzie economiche precise".

"Come Partito Democratico di Taggia - termina Oggero - continueremo a vigilare con attenzione, chiedendo risposte puntuali e documentate. Non accetteremo ulteriori rinvii né dichiarazioni generiche che nascondono, nei fatti, l’assenza di una pianificazione finanziaria completa".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium