"Il sentiero per le Calandre avanza lentamente come tante altre opere dimenticate" - dice l'ex sindaco di Ventimiglia e attuale consigliere comunale di minoranza Gaetano Scullino.
"Ieri ho documentato con alcune foto lo stato di avanzamento del nuovo sentiero pedonale che dal porto di Cala del Forte porterà alla spiaggia delle Calandre. Un'opera utile e necessaria che migliorerà notevolmente l'accessibilità rendendo il percorso meno faticoso e più sicuro" - sottolinea Scullino - "Purtroppo, però, come accade per molte altre opere importanti, penso al parcheggio da 900 posti in corso Genova, alla passerella ciclopedonale, alle nuove scogliere con reef, al centro sociale per anziani, anche questo progetto già programmato e finanziato dalla precedente amministrazione, procede a rilento. Tutte eredità della precedente amministrazione, oggi colpevolmente rallentate".
"Un volta terminato il nuovo tracciato permetterà di raggiungere la spiaggia con due rampe quasi pianeggianti, evitando salite e discese impervie, partendo dal porto o dai parcheggi vicini. Un collegamento strategico che merita di essere completato al più presto" - afferma Scullino - "Dobbiamo, invece, ancora attendere e, intanto, resta l'ennesima promessa non mantenuta da chi oggi governa la città".

















