Foto, quadri, abiti e oggetti. Ventimiglia inaugura 'Cammino nella storia', trame di storia dell'Agosto Medievale attraverso immagini e abiti storici che hanno catturato momenti significativi dei cinquant'anni della storica manifestazione. Il taglio del nastro è avvenuto ieri sera al centro culturale San Francesco, nel centro storico di Ventimiglia, alla presenza del vicesindaco Marco Agosta, dell'Ente Agosto Medievale e delle figlie di Mario Blanco.
La mostra potrà essere visitata fino al 10 agosto dalle 17.30 alle 21.30. "A cinquant’anni dalla nascita dell'Agosto Medievale abbiamo voluto organizzare una mostra che rendesse omaggio a coloro che hanno fatto la storia di questa rievocazione, dando vita a un percorso unico e coinvolgente" - dice il presidente dell'Ente Agosto Medievale Piero Fusco - "Una mostra speciale dedicata all'Agosto Medievale, alla famiglia Lascaris e alla rievocazione stessa. Un viaggio attraverso il tempo che permette di comprendere l’evoluzione della manifestazione e il suo impatto sulla comunità locale. I visitatori hanno l’opportunità di immergersi in un passato che continua a influenzare il presente".
"Un motivo di grande orgoglio per la città" - commenta il vicesindaco Marco Agosta - "Questa mostra racchiude passato, presente e futuro. E' un mix di storia, cultura e tradizione. L'Amministrazione comunale ringrazia l'Ente Agosto Medievale e i sestieri".







































