ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 05 maggio 2024, 18:02

Calcio. Serie D, terminata la regular season. La Sanremese chiude la stagione al decimo posto

Nell'ultimo turno espungato 3-1 il campo del retrocesso Pont Donnaz. A segno Vassallo e Spatari con una doppietta

Calcio. Serie D, terminata la regular season. La Sanremese chiude la stagione al decimo posto

La Sanremese conclude l'ottavo campionato consecutivo in Serie D al decimo posto del girone A, a 52 punti, dopo aver ottenuto la salvezza matematica al terzultimo turno e dopo aver espugnato nell'ultima giornata il campo del retrocesso Pont Donnaz: finisce 3-1 per la squadra di Gori, con la rete di Vassallo e la doppietta di Spatari per gli ospiti. Doriatiotto ha messo a segno il gol della bandiera. Nel mezzo anche un errore dal dischetto di Gagliardi.

Un girone fa, proprio all'ultima di andata nel turno pre natalizio contro i valdostani, la squadra biancazzurra cominciò la sua lunga rincorsa in piena zona playout, dopo due mesi e mezzo difficilissimi senza vittorie che avevano fatto precipitare il team matuziano nel pieno della zona calda.

Un futuro che, come raccontato dal presidente Alessandro Masu domenica scorsa ai nostri microfoni dopo l'ultima gara casalinga della stagione, la Sanremese ha già iniziato a imbastire come programmazione dell'aspetto tecnico. Ma tanto del futuro della società matuziana dipenderà da quello che sarà il discorso extra campo, legato alle varie strutture e ai rispettivi progetti. Un discorso che dovrà essere per forza di cose imbastito con la nuova amministrazione comunale che si insidierà nella città dei fiori dopo le elezioni di giugno.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium