ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2024, 20:11

Praticare e diffondere la gentilezza, a Vallebona una giornata dedicata (Foto)

Incontro esperienziale sulla gentilezza e inaugurazione della piazzetta Gentile

Praticare e diffondere la gentilezza, a Vallebona una giornata dedicata (Foto)

Praticare e diffondere la gentilezza sarà l'obiettivo della giornata di domani, il 21 aprile, a Vallebona. "Ovunque gentil mente" sarà il tema che verrà trattato dalla dottoressa Raffaella Rognoni, professional coach PCC ICF, formatrice senior, consulente HR e "imprenditrice di gentilezza".

La giornata inizierà con un incontro esperienziale sulla gentilezza con metodologie integrate nel modello coachingemotion in modalità interattiva e di gruppo e condivisione, al mattino alle 9.30 presso la "Salabande", mentre nel pomeriggio, alle 15.30, verrà inaugurata la Piazzetta Gentile. Verrà così valorizzato uno scorcio suggestivo e un po’ 'appartato'.

L'evento concluderà un percorso iniziato nel 2014, laddove la collaborazione tra la dottoressa Rognoni e il sindaco Roberta Guglielmi con il suo vice Ingrid Marchot ha visto nascere e crescere corsi di sensibilizzazione e riconoscimento di sé, percorsi di coaching di gruppo aperti alla comunità del paese ed estesa a tutte le persone interessate a migliorare sé stesse nella condivisione di percorsi e cammini insieme. Grazie ai temi affrontati e a veri e propri "esercizi" pratici, si è formato nel tempo un gruppo appassionato e sempre più numeroso.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium