ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 aprile 2024, 08:34

Presentato dall'associazione Esprit Sanremo-Perinaldo il libro 'Caro Bastardo'

E' curato da Gloria Celli, Michela Mirici Cappa e Silvia Padulazzi

Presentato dall'associazione Esprit Sanremo-Perinaldo il libro 'Caro Bastardo'

Molti interventi anche su esperienze personali o dirette hanno caratterizzato la presentazione del libro ‘Caro Bastardo, raccolta di lettere a quel lui che ti ha fatto dl male’, curato da Gloria Celli, Michela Mirici Cappa e Silvia Padulazzi, presentato dall'associazione Esprit Sanremo Perinaldo e de La Cote.

Hanno presenziato il presidente del Tribunale di Imperia dott. Eduardo Bracco, che ha ricordato la sentenza del caso Delfino e l’assessore Sara Tonegutti. Hanno  effettuato letture scelte Maria Laura Vitali e Vincenzo Mario Farina componenti del direttivo dell’associazione. La curatrice dell’opera Gloria Celli, giornalista, operatrice culturale, e creatrice del premio ‘Caro Bastardo’ si è soffermata sulle motivazioni personali che l’hanno spinta a creare un format per dare voce a storie dolorose e vere. E’ intervenuto il portavoce di Esprit Alessio Rossi. Hanno partecipato  i componenti del direttivo Marco Mauro, Luigi Marino, Antonio Amato, Daniela Scialli

‘Caro Bastardo (Segni e Parole)’: “Nella vita di ogni essere umano c'è, oppure c'è stato, un ‘bastardo’ dal quale ha ricevuto soprusi o vessazioni. In alcuni casi il bastardo si è annidato tra le mura domestiche e si è palesato con gravi forme di violenza verbale, psicologica, fisica, sessuale. Altre volte lo si è incontrato a scuola, sul luogo di lavoro e in tantissime situazioni, le più diverse. Chi è stato vittima di un bastardo avverte forte il bisogno di urlargli in faccia tutto il suo disprezzo misto a dolore. Spesso, le circostanze della vita o la paura, portano le vittime a rimanere mute, con ferite assiepate in una porzione di anima che non smettono di sanguinare. Mai. Il Concorso "Caro Bastardo", nato nel 2022 a Omegna (Vb), ha voluto offrire ai propri partecipanti - uomini e donne - la possibilità di mettere nero su bianco le proprie emozioni, indirizzando una missiva alla persona o a ciò che ha fatto loro del male. Il libro è una raccolta di lettere che hanno partecipato al concorso”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium