ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 aprile 2024, 09:53

Sanremo, i candidati di Anima Luca Marvaldi e Sabrina Mergiotti in visita al Mercato Annonario

Proficuo incontro al Mercato Annonario con i candidati Mergiotti e Marvaldi per condividere lo stato dell’arte, le criticità e le proposte da tradurre in futuri atti amministrativi

Sanremo, i candidati di Anima Luca Marvaldi e Sabrina Mergiotti in visita al Mercato Annonario

Proficuo incontro al Mercato Annonario di Sanremo per i candidati di Anima (Mager Sindaco) Luca Marvaldi e Sabrina Mergiotti per condividere lo stato dell’arte, le criticità e le proposte da tradurre in futuri atti amministrativi.

“Abbiamo interloquito con gli operatori dei banchi e dei box per comprendere il loro punto di vista, ha dichiarato Marvaldi,  e le loro idee per il miglioramento della situazione. Dalla riqualificazione della parte esterna per renderla più accogliente e favorire l’entrata dei clienti, alla gestione intelligente dei parcheggi anche con eventuali schemi di tariffazione agevolata, al controllo puntuale tramite telecamere e sorveglianza attiva da parte della Polizia Locale, una sistemazione del processo di raccolta rifiuti che oggi è penalizzato dalla inciviltà degli esterni che sfruttano i locali dedicati agli operatori del mercato. Il Mercato Annonario svolge un ruolo vitale nel garantire l'accesso a cibo sicuro, nutriente ed economicamente accessibile per i nostri cittadini, promuovendo al contempo lo sviluppo economico, la sicurezza alimentare e la stabilità sociale. Ci impegniamo a tradurre in atti amministrativi le esigenze di miglioramento che abbiamo appreso durante questa visita".


 “Abbiamo notato i diversi banchi vuoti e discusso l’eventuale opportunità di dedicarli a coloro che sono operanti, ha sottolineato invece Mergiotti, e che potrebbero agevolare la vendita a chilometro zero dei propri prodotti. Un modo per attrarre e mantenere il cliente durante il tempo degli acquisti o anche diventare attrattivi per i giovani. D’altronde il mercato è un piccolo paese che ogni giorno si risveglia. Le persone si incontrano, scambiano quattro chiacchiere, passano del tempo e noi dobbiamo impegnarci a rendere questo spazio comunale accogliente e sicuro”.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium