ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 aprile 2024, 21:21

Cpr all'ex caserma Camandone: Ioculano “E alla fine l'inutile Cpr è arrivato e a pagarne il prezzo sarà il dianese”

"Non condividiamo la scelta, non condividiamo l'utilità e non condividiamo le modalità con cui si è arrivati a definire l'apertura di questo centro"

Cpr all'ex caserma Camandone: Ioculano “E alla fine l'inutile Cpr è arrivato e a pagarne il prezzo sarà il dianese”

“E alla fine l'inutile centro di permanenza per il rimpatrio è arrivato e a pagarne il prezzo sarà l'area del dianese”: interviene così il Consigliere regionale Enrico Ioculano che più volte si è espresso sul tema.

“Come Partito Democratico – continua Ioculano - abbiamo sempre sostenuto che un CPR nella nostra provincia non servisse, per le dinamiche della migrazione del nostro territorio. È stato invece più volte invocato dalla Lega e in particolar modo dal sindaco di Ventimiglia e questo è il risultato visibile a tutti. Non condividiamo la scelta, non condividiamo l'utilità e non condividiamo le modalità con cui si è arrivati a definire l'apertura di questo centro".

"Quando si aprono strutture di questo tipo – va avanti e lo Stato investe delle risorse economiche porre dei limiti in termini di persone ospitate è una pura illusione, perché solo chi non ha esperienza in questo campo sa che a seconda dell'emergenza la disponibilità numerica si deve ampliare. La realtà ci dice che le strutture si dimensionano in base alle necessità e all'urgenza contingente”.

“Dispiace - conclude Ioculano - per quelle comunità e per quei sindaci che dovranno subire questa imposizione da parte del ministero, ma sanno senz'altro a chi devono imputare la responsabilità di una scelta così scellerata”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium