ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 marzo 2024, 07:01

Elezioni Sanremo: Dedali, Sfamurri, Baldassarre: altri 3 candidati di spessore per Anima e Mager Sindaco

I tre personaggi scendono in campo con Anima per Mager Sindaco

Elezioni Sanremo: Dedali, Sfamurri, Baldassarre: altri 3 candidati di spessore per Anima e Mager Sindaco

In vista delle elezioni comunali di giugno, scendono in campo con Anima per Mager Sindaco altri 3 candidati di spessore che si aggiungono a quelli (Alessandro Sindoni, Fabrizio Ferlito, Maura Ghisi, Giovanni Versaci, Luca Marvaldi, Desirée Negri, Gianni Mascelli, Raffaele Martino, Giulia Sepe, Antonio Cavallero) già annunciati nei giorni scorsi: sono Enza (Chicca) Dedali, 56 anni, avvocato, Monica Sfamurri, 53 anni avvocato, Luca Baldassarre, 31 anni, Coordinatore Infermieristico ASL 1 Imperiese.

Enza (Chicca) Dedali: “Da oltre 15 anni, insieme con i miei vicini di casa e con un gruppo di cittadini che via via si è allargato, ho coltivato e condiviso il desiderio di trasformare la Pigna in un quartiere accogliente. Abbiamo reso concreto questo sogno studiando, discutendo e anche litigando, perché spesso ai cambiamenti si arriva attraverso strade tortuose. Così è nata la mia passione per la politica, intesa come azione e cura concreta di ciò che mi circonda. Per me la politica è questo: cercare di realizzare sogni e progetti traducendoli in fatti concreti senza fermarsi davanti agli ostacoli, che a volte sono solo apparenti. È cercare il "noi", trovando i legami nascosti tra le cose e tra le persone. È praticare la collaborazione come antidoto all'individualismo. Una convinzione, questa, che si è ulteriormente rafforzata in me nel corso degli ultimi tre anni in cui ho quotidianamente lavorato, insieme ai miei colleghi del CDA, alla gestione e al rilancio dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Fare politica, infine, è unire competenza, consapevolezza e senso di responsabilità che si devono avere per poter amministrare "beni comuni". È non avere linee di partito da anteporre agli interessi collettivi reali. Da qui la mia decisione di sostenere una lista civica e libera. La concretezza e la capacità di sintesi dell’Avv. Alessandro Mager, che conosco e stimo da oltre 20 anni - non solo come professionista e collega - mi hanno convinta a candidarmi. La possibilità di farlo insieme con Gianni Mascelli, che, come me, è molto vicino al territorio, mi fa sentire sicura e a mio agio nell’affrontare le sfide che ci aspettano. Siamo una bella squadra e ci metteremo l’Anima!”.

Monica Sfamurri: "Ho deciso di candidarmi perché credo di poter portare la mia esperienza personale a professionale al servizio di questa città, per poter al meglio valorizzarla con interventi che ne aumentino non solo il prestigio, ma assicurino ai cittadini, residenti e non residenti, una qualità e vivibilità migliore, più sostenibile e fruibile per tutti".

Luca Baldassarre: “Ho deciso di candidarmi, pensando di poter contribuire attivamente al futuro di Sanremo, città in cui sono cresciuto e che vivo quotidianamente. Conosco Alessandro e la famiglia Mager da anni e stimo profondamente la sua integrità e determinazione nell’intenzione di servire la comunità. Credo fermamente nel suo progetto per una Sanremo migliore, basato sulla concretezza ed un futuro luminoso per la nostra amata città”.

Anima è un movimento civico-culturale di ispirazione liberal-democratica e cristiana, costituito a giugno 2023 con l’obiettivo di aggregare persone portatrici di diverse sensibilità del mondo sanremese e provinciale, per costruire una proposta per Sanremo 2024, che sostiene la candidatura di Alessandro Mager alla carica di Sindaco di Sanremo.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium