ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 marzo 2024, 17:03

Il Museo Nazionale Trasporti di Taggia a “Fior d’Albenga 2024”

Sabato l'inaugurazione. La manifestazione si concluderà domenica 5 maggio

Il Museo Nazionale Trasporti di Taggia a “Fior d’Albenga 2024”

Fior d’Albenga, la manifestazione floreale che ogni anno affronta un tema diverso, dopo i dinosauri e il Piccolo Principe fa proseguire la sua magia con Harry Potter ed il treno che da Londra, binario 9 e ¾, porta ad Hogwarts, grazie anche al MNT/DLF di la Spezia e Taggia/Arma.
Nell’aiuola principale della centrale piazza San Michele, grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale Trasporti di La Spezia e Taggia/Arma con il Dopolavoro Ferroviario, è stato installato un vero treno d’epoca con locomotiva a vapore ne carrozza con tanto di binari e massicciata.

Le articolate operazioni di trasporto con speciali camion, scarico ed installazione grazie all’ausilio di enormi gru, si sono svolte nei giorni scorsi ed ora è tutto pronto per l’inaugurazione di sabato 30. La manifestazione floreale si concluderà domenica 5 maggio.

Aiuole addobbate, installazioni floreali, talk tematici e laboratori, flower market e prodotti tipici si susseguiranno per tutto il periodo della manifestazione, seguita annualmente da migliaia di visitatori.

La sede di Taggia/Arma del Museo Nazionale Trasporti è aperta al pubblico ogni sabato dalle 15 alle 19 e su prenotazione, per visite guidate specifiche o per gruppi, telefonando al 3271723743.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium