ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2024, 09:29

Ventimiglia, successo per il 1° coros Oss organizzato dal Fermi-Polo-Montale e Asl1

Tutti gli studenti iscritti al corso sono riusciti a superare la prova finale, dimostrando di aver maturato non solo un buon grado di conoscenze e competenze, ma anche un apprezzabile coinvolgimento empatico

Ventimiglia, successo per il 1° coros Oss organizzato dal Fermi-Polo-Montale e Asl1

Si è concluso nella giornata di venerdì scorso il primo ciclo del corso OSS (operatore socio-sanitario) organizzato dall’ Istituto di scuola secondaria Fermi-Polo-Montale di Ventimiglia in collaborazione con ASL-1 Liguria.

Si tratta di un percorso triennale opzionale riservato agli studenti iscritti all’indirizzo professionale per la sanità e l’assistenza sociale (socio-sanitario), che permette di integrare il normale percorso verso il diploma con il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario.

Tutti gli studenti iscritti al corso sono riusciti a superare la prova finale, dimostrando di aver maturato non solo un buon grado di conoscenze e competenze, ma anche un apprezzabile coinvolgimento empatico verso gli utenti bisognosi di cure. Si rammenta che la figura dell’Operatore Socio Sanitario è estremamente carente nella nostra regione ed ancor di più nella nostra provincia. Il conseguimento di questa qualifica garantisce quindi il successo formativo per gli studenti e la loro potenziale immediata occupabilità in un mercato del lavoro sempre più competitivo e di difficile accesso per i lavoratori non specializzati.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium