ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 17 marzo 2024, 10:25

Rari Nantes Imperia si arrende in casa della capolista Piacenza Pallanuoto per 17-9

Prima della sosta di Pasqua, i giallorossi torneranno in vasca, alla ‘Cascione’, contro Novara

Rari Nantes Imperia si arrende in casa della capolista Piacenza Pallanuoto per 17-9

Caricasa Rari Nantes Imperia si arrende in casa della capolista Piacenza Pallanuoto per 17-9 e rimane ferma a 16 punti in classifica. Prima della sosta di Pasqua, i giallorossi torneranno in vasca, alla ‘Cascione’, contro Novara.

Caricasa Imperia, alla ‘Faustina’ di Lodi - sede casalinga scelta dai piacentini -, paga le pesanti assenze del centroboa Corio (che ha scontato l’ultimo turno di squalifica), Taramasco (in ripresa dall’infortunio patito a Vicenza) e le indisponibilità di Lengueglia e Mazzariol; la panchina viene così rimpinguata con cinque giocatori appartenenti alla Under 16 che possono così fare tesoro della trasferta con i più grandi.

I giallorossi di Garibaldi (ancora fermo per squalifica) cominciano col piede giusto grazie alla rete del difensore Grosso ma i padroni di casa ribaltano il punteggio nel giro di quaranta secondi. Gli imperiesi non riescono a realizzare il penalty del pareggio mentre la capolista, dall’altro lato, allunga. Sarà il primo e decisivo strappo che si allungherà fino al 17-9 finale. Va comunque segnalato il bel poker di capitan Rocchi, fermato da un rosso (quantomeno cervellotico) nell’ultimo intervallo; oltre alla doppietta del diciottenne Mantovani che sale a 5 reti nelle ultime due partite.

Sabato prossimo, alle 17:30, la Rari tornerà in vasca alla Cascione.

IL TABELLINO

PIACENZA PALLANUOTO – CARICASA R.N.IMPERIA 17-9
(5-2; 6-2; 2-3; 4-2)

PIACENZA – Bernardi, Krstev, Corti, Crapanzano 1, Frodà 3, Viacava 1, Merlo, Galbignano 2, Clini, Andelic 3, Giacobbe 4, Roveda 3, Bosi, Ferrari

IMPERIA – Di Lionardo, Arco, Grosso 1, Lanteri, Rombo, Marano, Alberti, Carrai, Mantovani 2, Cipriani, Rocchi cap. 4, Cesini 2, Carpano. All.: Taramasco (Garibaldi sq.)

Espulso Rocchi (I) per proteste tra terzo e quarto tempo: uscito per limite di falli Merlo (P) nel terzo tempo. Sup. Num.: Piacenza 6/11 + un rigore fallito, Imperia 3/13 + un rigore fallito

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium