ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 15 marzo 2024, 07:01

Arti Marziali: il sanremese Matteo Carbonetto ai campionati italiani Juniores di Judo a Torino

"La soddisfazione è tanta - racconta il Maestro De Maria, direttore tecnico del Byakko Tai - in quanto Matteo è reduce da un anno difficile dal punto di vista fisico a seguito di un infortunio avvenuto al di fuori del Judo"

Arti Marziali: il sanremese Matteo Carbonetto ai campionati italiani Juniores di Judo a Torino

La Byakko Tai Sanremo parteciperà ai Campionati Italiani Juniores A2 di Judo. Il 3 marzo scorso, infatti, dopo una bellissima gara culminata con tre vittorie su quattro incontri, Matteo Carbonetto ha staccato il pass per le finali che si terranno a Leinì (Torino), nella giornata di domani.

"La soddisfazione è tanta - racconta il Maestro De Maria, direttore tecnico del Byakko Tai - in quanto Matteo è reduce da un anno difficile dal punto di vista fisico a seguito di un infortunio avvenuto al di fuori del Judo. Con pochi allenamenti alle spalle è riuscito ad esprimersi al meglio e ora andrà a giocarsi il tutto per tutto in una difficile gara".

"Questo risultato - sottolinea il presidente del sodalizio matuziano, il prof. Piero Ferlito - porta tanto entusiasmo e infonde fiducia sulla strada che abbiamo intrapreso. Abbiamo numerosi nuovi praticanti che hanno iniziato il loro percorsi di crescita nelle arti marziali, dai più piccoli di 6 anni ai più grandicelli di 14, che guardano i più grandi ed esperti prendendoli come esempio".

L'augurio è quello di accrescere sempre di più i praticanti, sia nel judo che nelle altre discipline. L'invito a provare a salire sul tatami è aperto a tutti quanti, dai 5 in su senza limiti di età. I corsi si svolgono nel plesso Comunale di strada Solaro 129.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium