ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 marzo 2024, 07:05

Sanremo: 'Mia Arcigay' scende in campo e chiede ai candidati a sindaco di schierarsi per i diritti Lgbt+

In una nota l'associazione imperiese pone una serie di richieste a chi si candiderà

Sanremo: 'Mia Arcigay' scende in campo e chiede ai candidati a sindaco di schierarsi per i diritti Lgbt+

L’associazione ‘Mia Arcigay’ di Imperia ‘scende in campo’ metaforicamente per le elezioni Amministrative di Sanremo. In una nota, infatti, ha chiesto a tutti i candidati a sindaco di schierarsi apertamente in favore dei diritti delle persone LGBT+. Particolarmente mirate le richieste dei soci di Arcigay.

Chiesta una piena attuazione della carta d'intenti della rete anti-discriminazioni (Re.A.Dy) di cui la città di Sanremo fa parte. Anche una piena collaborazione del comune nella creazione del ‘Pride’ sanremese fornendo strutture e fondi che permettano agli organizzatori di ospitare le migliaia di persone che ormai ogni anno marciano unite in piena serenità e allegria, portando un ritorno economico importante alla città.

Viene anche chiesta gratuitamente la sede dell’associazione già in uso, per le attività che costantemente ci portano ad aiutare le persone LGBT+ di tutta la provincia, nonché le persone richiedenti asilo che fuggono da paesi dove rischiano la prigione o persino la morte. ‘Mia Arcigay’ chiede anche uno sforzo concreto nell'incentivo ad un turismo LGBT+ a partire dall'esposizione di bandiere arcobaleno sul lungomare e in altri luoghi di interesse e la collaborazione per la realizzazione di una mostra permanente sulla storia LGBT+ di Sanremo, che parta dagli eventi del 1972 fino alla rappresentazione dell'evoluzione arcobaleno della musica sanremese.

“Invitiamo i candidati – termina ‘Mia Arcigay’ - a comunicare le proprie posizioni su queste richieste nel più breve tempo possibile”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium