ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 giugno 2023, 16:02

Dalla scuola primaria di Taggia importante donazione con Mercato Riciclo, la parola ai bambini (foto e video)

Circa 700 euro sono stati donati dalla primaria di Taggia ad una associazione del territorio: il Centro Aiuto alla Vita.

Dalla scuola primaria di Taggia importante donazione con Mercato Riciclo, la parola ai bambini (foto e video)

Si chiude la prima fortunata edizione di Mercato Riciclo, oggi a alla scuola G.B. Soleri di Taggia l'ultima donazione. L'iniziativa nata per volontà del Consiglio Comunale dei Ragazzi  ha interessato tutte le scuole primarie del territorio tabiese. 

Videoservizio con le interviste ai bambini

Circa 700 euro sono stati donati dalla primaria di Taggia ad una associazione del territorio: il Centro Aiuto alla Vita. Si tratta del ricavato ottenuto dalla vendita di oggetti realizzati con materiali di scarto. Un'attività che ha visto impegnate tutte le classi del plesso tabiese. In un solo pomeriggio, grazie all'ottima risposta dei genitori e della comunità, è stata raccolta l'importante somma.  

Questa mattina la donazione alla presenza di una rappresentanza dei bimbi del CCR: Manuel Cecconato, Francesco Clozza, Alessio Palagi, Laura Calvini, Cecilia Arnaldi, Camilla Cane. Con loro la vice preside Valeria Lanteri, le insegnanti, gli assessori Manuel Fichera e Barbara Dumarte e per l'ente beneficiario, la dott.ssa Angela Rottino, responsabile educativa della struttura di piazza Gastaldi e in rappresentanza della presidente Sara Tonegutti. 

I veri protagonisti sono stati ancora una volta i bimbi. Emozionati e visibilmente orgogliosi per il risultato hanno consegnato la donazione. Una attività che come ci hanno raccontato gli ha fatto capire quanto sia importante riciclare per aiutare la Terra. Come hanno sottolineato gli adulti, con questo mercatino è stato fatto del bene due volte, sia per l'aspetto sociale, aiutando dei bimbi e delle famiglie meno fortunate, sia facendo del bene all'ambiente e quindi a tutta la comunità di Taggia. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium