ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 14:01

‘Tennistavolo per Tutti e per Tutte le età - Prevenire e ridurre la sedentarietà’, un incontro a Stellanello

Il progetto è rivolto a tutti in particolare agli over 65 e ai soggetti fragili

‘Tennistavolo per Tutti e per Tutte le età - Prevenire e ridurre la sedentarietà’, un incontro a Stellanello

L’Associazione Krill ASD e Culturale no profit con il sostegno della società Sport e Salute, della Federazione FITET e con il patrocinio del Comune di Stellanello e ENDAS Imperia presenterà il progetto ed il programma corsi “Tennistavolo per Tutti e per Tutte le età” (Ping-Pong) rivolto a tutti in particolare agli over 65 e ai soggetti fragili.

L’obiettivo generale è la diffusione, la promozione e l’incremento della pratica sportiva di base, nonché l’aumento del numero di persone che conducono stili di vita attivi, con l’obiettivo ultimo di contrastare, prevenire, ridurre sedentarietà e obesità - fattori di rischio per la salute - isolamento e disagio sociale.

L’Associazione Krill ASD e Culturale ha aderito al progetto denominato “Tennistavolo per tutti e per tutte le età” e sabato 10 giugno alle ore 16,00 presenterà i programmi delle attività e la finalità del corso con la partecipazione del Sindaco del Comune di Stellanello Claudio Cavallo invitando come relatori, la Dr.ssa Alessandra Barberis (Assessore con delega alla Sanità), e il Dr. Roberto Ardissone (Direttore sanitario R.P. RSA Val Merula Andora).

Krill ASD e Culturale è presente con le sue attività di promozione e avviamento agli sport acquatici e tiro con l'arco da oltre di 10 anni sul territorio di San Bartolomeo al Mare, Andora e Stellanello e ora anche con la promozione del Tennis Tavolo (Ping Pong).

«Mantenersi attivi, prevenire la sedentarietà, rendere lo sport accessibile a tutti e incidere sulle ragioni che ad oggi allontanano dallo sport le persone in contesti di isolamento, svantaggio psico-socio-economico è uno degli obiettivi della nostra associazione», dichiara il Presidente Enrico Sarasso.

La giornata di sabato è quindi un momento importante per incentivare una pratica sportiva per uno stile di vita attivo e sano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium