ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 maggio 2023, 17:01

Enplein per l'M.G. Fight Team di Ventimiglia ai campionati italiani XFC di kickboxing (foto)

Al Palazzetto dello sport di Frascati 5 atleti della Città di confine ai primi cinque posti

Enplein per l'M.G. Fight Team di Ventimiglia ai campionati italiani XFC di kickboxing (foto)

Si sono svolti domenica 28 maggio a Roma i Campionati Italiani Assoluti XFC di kickboxing presso il palazzetto dello sport di Frascati.

Tra i 52 team provenienti da tutta Italia anche l'M.G. Fight Team di Ventimiglia, capitanato dai maestri Stefania Armando e Mirko Grillo, quest'ultimo anche in veste di fighter.

CInque atleti schierati dal team ponentino nella specialità k-1 light e 5 primi posti conquistati: Samuele Cianci 11 anni categoria -37 kg; Andrea Cusumano 12 anni categoria +47 kg; Thomas Cusumano 16 anni categoria -55 kg; Francesco Blasco 20 anni categoria -63 kg; Mirko Grillo 45 anni categoria master -80 kg

E' stata una giornata splendida per l'M.G. Fight Team, una giornata dura in una competizione a torneo dove il livello generale era superiore a quello dell'anno scorso.

"I ragazzi erano ben preparati e non hanno deluso le aspettative andando oltre ogni previsione iniziale, dimostrando oltre alla padronanza tecnica riconosciuta anche da molti altri maestri da cui abbiamo ricevuto i complimenti, grande coraggio, forza di volontà, spirito di sacrificio e tanto cuore" ci la maestra Stefania.

"Una bellissima cintura di campione italiano, che per quanto mi riguarda non vale nulla! Ero e continuerò ad essere nessuno. Quest'anno dopo ben 22 anni dal mio ultimo match ho voluto fare questo challenge con me stesso per dimostrare a tutti i miei giovani allievi cosa vuol dire fare dei sacrifici per il raggiungimento di uno scopo. Non bisogna trovare 100 scuse per non fare, ma anche una sola per fare. Se io a 45 anni, tra i miei 2 figli, il lavoro, la palestra, il dover comunque preparare i miei allievi per i nazionali, i dolori costanti e la stanchezza quotidiana sono riuscito per 2 mesi a mettermi a dieta ferrea per perdere quasi 8 kg e ad allenarmi negli orari più diversi 6 giorni su 7 significa che anche loro possono farlo...dedizione, costanza, impegno e volontà ripagano sempre! I 4 ragazzi accanto a me nella foto hanno capito pienamente e fatto loro questo concetto. Le loro facce sorridenti con la cintura addosso sono solo il bellissimo finale di un film, durante il quale impegno, sacrifici, costanza e anche lacrime l'hanno fatta da padrone. Li ringrazio per le emozioni e le gioie che mi hanno regalato e ringrazio tutti coloro che credono in me e in particolare la mia famiglia che mi ha supportato e soprattutto sopportato in questi 2 mesi", sottolinea il maestro Mirko Grillo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium