ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 maggio 2023, 17:11

Calcio a 5, allenamento di alto livello per l'Airole FC con il Mandelieu SC (foto)

I francesi militano nel campionato di Terza serie transalpino

Calcio a 5, allenamento di alto livello per l'Airole FC con il  Mandelieu SC (foto)

Allenamento congiunto di alto livello venerdì scorso per l'Airole FC al PalaRoja di Roverino dove è giunto dalla Francia il Mandelieu Soccer City squadra terza classificata nel campionato Regionale 1 della Costa Azzurra, terza categoria del futsal transalpino equivalente alla serie B italiana di calcio a 5.

Guidati dall'esperto portiere italiano ed ex Olimpus Roma Camillo Mariotti, gli atleti francesi hanno mostrato tutte le loro grandi qualità che oltre al podio regionale hanno fruttato anche la finalissima di Coppa della Costa Azzurra in programma per il 31 maggio proprio a Mandelieu contro il Nizza già vincitore del campionato. 

Un altissimo livello che si è riscontrato per tutto l'allenamento ed anche nella partitella finale dominata dai francesi peraltro apparsi al top della condizione contro un Airole ormai in pausa estiva da più di un mese dopo la fine del campionato di serie C della Liguria.

A lasciare comunque il segno fra i biancoverdi Filippo Caramello Canzone e Vincenzo Gullace autore di una perla su punizione. Presente all'evento il presidente dell'Airole Stefano Ricci: "Siamo davvero lieti ed onorati di questa visita per la quale ringraziamo Camillo Mariotti ed il Mandelieu che ci ha mostrato un futsal di livello davvero notevole. Grazie di cuore al nostro coach Cristian Biancheri ed ai giocatori che hanno dato la loro disponibilità con l'augurio che possano ripetersi iniziative di questo tipo. I nostri migliori auguri al Mandelieu per la finale di Coppa della Costa Azzurra di mercoledì prossimo". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium