/ Politica

Politica | 25 maggio 2023, 07:11

Sanremo: elezione del sindaco tra un anno ma c'è già il primo sondaggio, interpellati molti cittadini

Proposti anche diversi nomi: Claudia Lolli, Gianni Rolando, Alessandro Sindoni, Maurizio Zoccarato, Barbara Amerio, Massimo Donzella, Sergio Tommasini e Alessandro Mager.

Sanremo: elezione del sindaco tra un anno ma c'è già il primo sondaggio, interpellati molti cittadini

A circa un anno dalle elezioni spunta già il primo sondaggio per la città di Sanremo, che si sta preparando al cambio del sindaco Alberto Biancheri e della sua Amministrazione, dopo due mandati e 10 anni di reggenza.

E’ proposto in queste ore da ‘Demetra’, che sta chiamando a campione diversi residenti della città dei fiori, ponendo una serie di domande in relazione alle prossime elezioni.

La prima è: “Nel complesso quale giudizio vuole dare all’attuale Amministrazione Biancheri?” con la possibilità di un voto da 1 a 10. E, quindi: “Per la prossima preferirebbe una Amministrazione formata da liste civiche locali o partiti politici”.

“Quali punti di forza dovrebbe avere il prossimo Sindaco?” ma anche “Quanto è importante per un primo cittadino avere: rapporti con il Governo, conoscenza del territorio, appartenere a movimenti civici locali, essere una donna”.

Nelle ultime settimane sono stati diversi nomi messi in campo per la carica di sindaco e, nel sondaggio viene chiesto quali tra i seguenti sono di gradimento: Claudia Lolli, Gianni Rolando, Alessandro Sindoni, Maurizio Zoccarato, Barbara Amerio, Massimo Donzella, Sergio Tommasini e Alessandro Mager.

Il sondaggio si chiude poi con la domanda: “A chi andrebbe la sua personale preferenza tra centrodestra e centrosinistra in questo momento?” e “A quale partito ha dato il suo voto alle ultime politiche?”. Insomma, a vedere quanto tempo prima si stanno muovendo le forze in campo ci si prepara ad una campagna elettorale lunga e particolarmente frizzante.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium