ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 maggio 2023, 11:59

Sanremo: pallavolo e tennis: proseguono i campionati studenteschi per elementari, medie e superiori

Nei giorni scorsi, spazio alla pallavolo S3 (Volley S3) al Mercato dei Fiori con le scuole medie e al tennis con le scuole primarie al Tennis Foce

Sanremo: pallavolo e tennis: proseguono i campionati studenteschi per elementari, medie e superiori

Continuano i campionati studenteschi che vedono coinvolti i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori di Sanremo. Nei giorni scorsi, spazio alla pallavolo S3 (Volley S3) al Mercato dei Fiori con le scuole medie e al tennis con le scuole primarie al Tennis Foce.

Alla fase provinciale volley S3, categoria ragazzi/e, hanno partecipato 5 squadre femminili e 4 maschili provenienti dai seguenti istituti scolastici: I. C. Sanremo Centro Levante, I.C. Arma, I.C. Taggia, I.C. Littardi Imperia, I.C. Pieve di Teco. Per il tennis, invece, sono state coinvolti gli istituti Almerini, Asquasciati, la scuola di San Martino e di Ospedaletti, per un totale di circa 250 bambini. 

L’assessore allo sport Giuseppe Faraldi così interviene: “E’bello vedere tornare i campionati studenteschi a Sanremo dopo alcuni anni di assenza: l’Amministrazione comunale riconosce l’importanza delle attività sportive nelle scuole, il loro valore formativo. Un ringraziamento quindi a tutti coloro che tanto si sono adoperati per il raggiungimento di questo risultato”. 

E Ethel Moreno, consigliere comunale che ha seguito il progetto, conclude: “Sono state giornate veramente ricche di esperienze per gli studenti che si sono potuti cimentare nel tennis e nella pallavolo ed essere così stimolati sul tema della cultura e della partecipazione sportiva. Tanti complimenti agli studenti coinvolti e agli organizzatori”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium