Non un semplice momento di corredo al ‘Ventimiglia Wine Festival’ ma un evento con un preciso significato. L’arte vive i luoghi e li modifica grazie alla forza dell’immaginazione.
E’ questa la finalità del concorso di pittura estemporanea, che avrà come tema ‘Scorci, immagini, valenze estetiche e storiche nel paesaggio di Ventimiglia alta’ in programma domenica prossima nel centro storico cittadino . Aperto ad artisti di ogni livello, tecnica e tendenza, avrà anche una sezione junior, con età massima 17 anni.
L’estemporanea non sarà l’unica performance festivaliera, ma i confini gioiosi dell’arte avranno un altro protagonista: l’artista ventimigliese Enzo Iorio, autore di apprezzate e coloratissime illustrazioni raffiguranti i più caratteristici borghi liguri. Le opere di Iorio saranno esposte lungo la via Garibaldi.














