Attualità - 13 aprile 2023, 07:21

Vallecrosia, Biasi: "62mila euro per i lavori di asfaltatura in via Angeli Custodi" (Foto e video)

"L’intervento è previsto dalla chiesetta fino a via Don Bosco" - dice il sindaco - "In cinque anni, in base alle risorse comunali, siamo intervenuti nei punti critici e dove gli asfalti erano completamente deteriorati"

Vallecrosia, Biasi: "62mila euro per i lavori di asfaltatura in via Angeli Custodi" (Foto e video)

"Sono iniziati i lavori di rifacimento dell'asfalto in un tratto di via Angeli Custodi a Vallecrosia. L’intervento, previsto dalla chiesetta di via Angeli Custodi fino a via Don Bosco, ha un importo di circa 62mila euro- fa sapere il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi - “Per rifare tutti gli asfalti della città ci vuole, più o meno, un milione di euro”.

“È un’attività di programmazione sulla riqualificazione degli asfalti. In cinque anni, in base alle risorse comunali, siamo intervenuti nei punti critici, dove gli asfalti erano completamente deteriorati, e in tutti quei punti in cui c’erano delle emergenze perché gli asfalti sono molto costosi e nel bilancio ogni anno abbiamo a disposizione poche somme. Sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie del bilancio comunale la disponibilità annuale va tra gli 80 e i 100mila euro - ricorda il sindaco Biasi - “In questi cinque anni gli interventi hanno compreso gli asfalti sull’Aurelia, sulla passeggiata a mare, nel tratto che dal confine con Camporosso va fino a via I Maggio, lungo via Roma, lungo via San Rocco e sulla Romana. Sicuramente in città ci sono ancora tanti punti in cui intervenire. Continueremo a lavorare per migliorare gli asfalti cittadini come già fatto in altre vie”.

Fino al 19 aprile, perciò, in via Angeli Custodi, nel tratto compreso tra via Don Bosco e via Privata Amalberti, si svolgeranno lavori di asfaltatura. “Un ringraziamento particolare va ai nostri uffici del settore lavori pubblici e alla polizia locale” - sottolinea il primo cittadino - “Ci scusiamo con i cittadini per i possibili disagi”. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU