Politica - 12 aprile 2023, 07:21

Fabio Perri: "Investimenti e interventi per le spiagge. Basta abbandoni, Vallecrosia merita un litorale curato" (Foto e video)

E' uno dei punti del programma elettorale della lista “Vallecrosia Perri Sindaco”

Fabio Perri: "Investimenti e interventi per le spiagge. Basta abbandoni, Vallecrosia merita un litorale curato" (Foto e video)

Prosegue la campagna elettorale del candidato sindaco di Vallecrosia Fabio Perri. Tra i diversi i punti del programma elettorale della lista “Vallecrosia Perri Sindaco” sono previsti anche interventi per le spiagge cittadine. 

“Le spiagge sono uno dei punti importanti del nostro programma elettorale” - annuncia il candidato sindaco di Vallecrosia Fabio Perri - “Le spiagge sono un’importante risorsa economica e di turismo. Sarà nostro interesse intervenire e investire sulle spiagge. Per noi è importante che siano sempre curate. Hanno bisogno di servizi che possano offrire a turisti e cittadini l’aspetto di una spiaggia a livello turistico, di accessi per i disabili e per le mamme con i passeggini, è inoltre importante avere delle zone d’ombra e le torrette con i bagnini. Sulle spiagge ci sono anche delle associazioni, che troppo spesso sono state abbandonate e poco aiutate e, invece, meritano maggiori attenzioni. Vi sono poi gli stabilimenti balneari e le aree a ridosso della spiaggia: vi sono ancora tante serre abbandonate. La pista ciclabile non basta, il lungomare ha bisogno di vivere, di attività e di aggregazione. Le spiagge libere attrezzate hanno bisogno di essere rilanciate per attrarre turisti. La nostra proposta è quella di dare nomi e colori alle spiagge libere per darle un’identità. È importante, inoltre, creare eventi di grande importanza, che possano attrare turisti e giovani, non bastano i fuochi d’artificio. Bisogna portare anche economia sul lungomare con negozi e ristoranti. Sono state installate sbarre di chiusura di accesso che hanno creato una Ztl a causa della pista ciclabile ma nel contempo hanno portato scompiglio tra cittadini e turisti. Le cose devono essere pensate, realizzate e fatte bene”.  

Il primo intervento della lista “Vallecrosia Perri Sindaco” sarà quello di creare una spiaggia libera attrezzata per i cani. “Non possiamo e non vogliamo dimenticarci degli amici a quattro zampe. Sulle nostre spiagge manca un’area dedicata" - sottolinea Perri - “E’ importante anche sulle spiagge offrire la possibilità di venire con il proprio animale creando una struttura adeguata, accogliente, con i servizi e con tutto ciò che serve per poter passare in serenità una giornata al mare sia per i turisti che per i residenti”. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU