ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 aprile 2023, 09:25

Imperia Rinasce in giro per la città, "Gestione a macchia di leopardo, la gente non ha bisogno solo di grandi opere"

"Siamo contrari a una gestione 'a macchia di leopardo' della cosa pubblica: bella dove si vede, deteriorata dove non si vede"

Imperia Rinasce in giro per la città, "Gestione a macchia di leopardo, la gente non ha bisogno solo di grandi opere"

"Siamo contrari a una gestione 'a macchia di leopardo' della cosa pubblica: bella dove si vede, deteriorata dove non si vede".

È il commento di Imperia Rinasce, il gruppo a sostegno della candidatura a sindaco di Ivan Bracco per le elezioni di Imperia.  "Per comprendere quali sono i reali problemi di una città, le criticità su cui intervenire, non c’è niente di meglio di un viaggio. E con lo spirito di un viaggiatore attento abbiamo iniziato a percorrere le vie di Imperia iniziando da Oneglia, per poi spingerci a Porto Maurizio fino alle frazioni, dimenticate spesso perché meno visibili. Sono stati gli stessi abitanti a segnalarci i pavimenti sconnessi, gli angoli sporchi, gli interventi recenti già ammalorati. Alcuni commercianti, ad esempio, ci hanno mostrato angoli degradati dei portici onegliesi, quel 'cuore commerciale' fresco di restauro" - spiegano. 

"A pochi passi da piazza Bianchi, per esempio, le vetrine dei negozi sono 'ornate' dagli escrementi dei piccioni: mentre la chiesa di Santa Annunziata, in piazza Ulisse Calvi, che è di proprietà comunale, ha un vetro rotto da mesi attraverso il quale entrano i piccioni - aggiungono -. All’interno della chiesa è conservato un organo di pregio che, ovviamente, si sta rovinando. In via di Santa Lucia, la stradina dietro la chiesa è in condizioni di completo abbandono con buche e griglie per raccogliere le acque sollevate".

"La stessa nuova pavimentazione dei portici è il simbolo del 'fare ma fare male' perché le piastrelle, trattate probabilmente con prodotti chimici poco idonei, si stanno deteriorando perdendo il colore; molte piastrelle inoltre sono già rotte e presentano delle venature che fanno presagire danni importanti. Le grandi opere sono belle e fanno promozione ma la gente ha bisogno di altro: di strutture pulite e funzionanti in cui gli anziani possano muoversi facilmente e senza il timore di cadere - concludono da Imperia Rinasce -. Il nostro viaggio attraverso i quartieri di Imperia è appena iniziato e invitiamo la popolazione a segnalarci le problematiche cittadine, anche quelle più piccole. Una città va curata e amata. Anche il voto è un’espressione di amore".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium