ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 marzo 2023, 17:05

Il Boano Team di Caraglio alla prima prova del Campionato del Mondo Enduro di Sanremo (Foto e Video)

“Puntiamo in alto – ci ha detto il direttore sportivo, Denny Filiparz – e contiamo di far bene in tutte le prove del mondiale, visto che lo scorso anno ci siamo imposti nella categoria E2”

Il Boano Team di Caraglio alla prima prova del Campionato del Mondo Enduro di Sanremo (Foto e Video)

Il Boano Team di Caraglio è alla prima prova del Campionato del Mondo di Enduro Gp dell’anno in corso. Dopo aver compiuto la maggiore età (è nato nel 2005) il team è figlio della Boano Moto, che nasce nel 1976 dalla passione del fondatore Roberto Boano, pilota Italiano e mondiale di motocross e di sua moglie Silvana.

Roberto ha partecipato cinque volte alla Parigi-Dakar e ora, a proseguire la strada tracciata dal papà ci sono i figli Jarno e Ivan, che negli anni passati hanno raggiunto importanti traguardi nelle competizioni enduristiche dove hanno collezionato, a partire dal 1991, la bellezza di 14 Medaglie d’oro alle ‘Sei Giorni’, 3 Titoli mondiali a squadre con la Nazionale Italiana, 4 Campionati Europei, 7 Titoli italiani oltre a vari podi e piazzamenti nel Campionato Mondiale; Ivan ha conquistato in due stagioni anche 3 podi nel Mondiale Supermoto; insieme sono stati piloti Ufficiali Honda e Husqvarna.

Ora l’azienda prepara moto da corsa, ma produce e commercializza anche parti dedicate al Racing con il nuovo marchio Boano Race Parts con una rete che a livello mondiale può contare su oltre 300 rivenditori.

Alla prima delle otto prove del campionato del Mondo Enduro, il Team Boano porta tre piloti nella gara maggiore e due in quella junior. “Puntiamo in alto – ci ha detto il direttore sportivo, Denny Filiparze contiamo di far bene in tutte le prove del mondiale, visto che lo scorso anno ci siamo imposti nella categoria E2”.

A Sanremo corrono i tre piloti del team maggiore: Matteo Pavoni in categoria E1, mentre in E2 l’australiano Daniel Milner. In E3 il cuneese Matteo Cavallo. I Junior sono Gabriele Doglio e Samu Boano. Il team ha anche previsto una ‘hospitality’ con lo sponsor ‘Costa Ligure’ ad Arma di Taggia, dove si svolgerà pure un pasta party.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium