ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 marzo 2023, 16:21

Sanremo, al Cassini l'incontro con il reporter di Radio Radicale Mario Giustino

Moderato dal giornalista di Sanremonews Pietro Zampedroni, giovedì 30 marzo alle 16.30

Sanremo, al Cassini l'incontro con il reporter di Radio Radicale Mario Giustino

Giovedì 30 marzo, alle 16.30, nell’aula magna di Villa Magnolie del Liceo G.D. Cassini si terrà un incontro con il reporter di “Radio Radicale” Mariano Giustino. Nato a Napoli nel 1957 e laureatosi in ingegneria, è il fondatore e il direttore della rivista “Diritto e Libertà”, oltre che presidente dell’Associazione Radicale Gaetano Salvemini.

È stato segretario nazionale del “Movimento dei Club Pannella-Riformatori” nel 1996 e coordinatore e dirigente del Partito Radicale dal 1996 al 2004. E’ stato anche tra i fondatori del Comitato di coordinamento dei radicali italiani nel 1998 e nel 2001. Fu coordinatore nazionale per le campagne referendarie per la riforma liberale democratica in Italia, insieme a Emma Bonino e Marco Pannella.

Dal 1995 è un attivista per i diritti umani e civili. L’evento si inserisce nel ciclo “interviste in villa. Uno sguardo sul mondo: voci e riflessioni per comprendere l’attualità”. A seguito del terremoto in Turchia, si tratterà dell’attuale situazione

della penisola turca e dell’importanza geografica che essa detiene. Altri temi affrontati saranno: la condizione femminile in Iran, le rotte migratorie, la libertà di stampa, la questione dei diritti civili, la posizione turca riguardo le problematiche mediorientali, il ruolo turco nel conflitto russo-ucraino.

L'incontro sarà moderato dal giornalista di Sanremonews Pietro zampedroni

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium