ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 marzo 2023, 09:04

Sanremo: da domani tornano le tariffe agevolate dei parcheggi per giornata intera o mezza (10 e 5 euro)

E' stato adeguato il software di gestione e si potrà pagare con tutte le app e le carte

Sanremo: da domani tornano le tariffe agevolate dei parcheggi per giornata intera o mezza (10 e 5 euro)

Ne avevamo parlato nei giorni scorsi e, dopo l’ultimazione dell'adeguamento informatico, da domani entra in vigore la tariffa fissa agevolata ‘mezza giornata’, per i parcheggi blu di Sanremo.

Negli ultimi mesi, infatti, era stato sollevato il problema dei ‘Gratta e sosta’ a Sanremo che, di fatto, non consentiva la possibilità di pagare il parcheggio per l’intera giornata o per la mezza, a costi inferiori a quelli orari. In precedenza il costo era di 4 e 8 euro ma, in assenza dei tagliandi acquistabili, il pagamento arrivava a tariffa intera. In più, negli ultimi giorni, è emerso che per l’estate il costo aumenterà a 2,20 euro l’ora. Proprio per questo il Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Il Grande, aveva scritto al Sindaco, per chiedere di ripristinare il mini abbonamento per la mezza e la giornata intera.

Il nuovo metodo è volto all'acquisizione delle targhe degli autoveicoli per un maggior controllo informatizzato del pagamento e, grazie all’adeguamento informatico fatto nelle ultime settimane, la spesa per il parcheggio giornaliero o per metà giornata, sarà da domani a prezzi minori. Verrà ripristinato il costo giornaliero di 10 euro e di 5 per la mezza giornata. Sarà possibile il pagamento delle tariffe, attraverso tutte le modalità, anche digitali.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium