ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 marzo 2023, 08:10

Pallavolo: la Grafiche Amadeo batte il Lavagna nello scontro al vertice ed è sola in vetta al campionato

Per i matuziani un importante sprint verso la promozione in Serie B

Pallavolo: la Grafiche Amadeo batte il Lavagna nello scontro al vertice ed è sola in vetta al campionato

Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, con oltre 300 spettatori, la Grafiche Amadeo si è imposta sull’Admo Volley Lavagna, nello scontro al vertice del campionato di Serie C maschile di volley.

I matuziani si sono presentati al completo con: Balestracci, Borro, Brofiga, Cirilli, Antonip, Faraldi, Favarolo, Gazzetta, Giretti, Marchese, Nocino e  Reggio Riccardo (allenatore Contini, addetto all’arbitro Alice, dirigente e presidente Privitera. Anche l’Admo Lavagna era al completo con una buona schiera di supporter al seguito.

La gara, arbitrata dalla coppia savonese Rovere-Pagaliero si è presentata subito combattuta e giocata punto a punto ma, nella parte finale del primo set e trascinato da un super pubblico, la Grafiche Amadeo, ha trovato una serie di giocate vincenti chiudendo il set per 25-22. Nel secondo il Lavagna parte alla grande, reagisce subito e, favorito da un calo mentale dei matuziani, si porta avanti di 6 punti e, senza errori, chiude il set per 25-18. I padroni di casa ritrovano concentrazione e gioco vincendo il terzo 25-22, in un set tirato punto a punto ma con le incontenibili schiacciate di Nocino e Torello che hanno fatto la differenza.

Il quarto set vede i matuziani partire alla grande e, con un bel gioco di squadra, chiudere per 25-18, volando al primo posto. “Il campionato è ancora lungo - spiega il presidente Beppe Privitera . ed abbiamo ancora uno scontro diretto contro il Sabazia in casa loro. Però il sogno continua e ricordo che, quella di ieri, è una vittoria di tutto il volley maschile di Sanremo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium