ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 marzo 2023, 18:59

Quando l’olio si sposa col gelato, a Imperia nasce il matrimonio tra Raineri e Perlecò (foto)

Un gusto nuovo assaggiato da alcuni chef che promuoverà il territorio della Riviera

Quando l’olio si sposa col gelato, a Imperia nasce il matrimonio tra Raineri e Perlecò (foto)

La fantasia dei maestri gelatieri Perlecò, azienda di Alassio e la storicità di un’azienda altrettanto rinomata come Raineri hanno dato vita ad un nuovo gelato al gusto di olio.

Un numero ristretto di chef lo ha assaggiato ieri insieme ad ad altri gusti sperimentali,  anticipando, di fatto la produzione primaverile quando il nuovo gelato verrà proposto non solo ad Alassio dove Perlecò è attiva sulla passeggiata Grollero al fianco del molo Bestoso, ma anche nei ristoranti come dessert di fine pasto.

Il matrimonio tra Perlecò e Raineri avrà anche un altro valore, sicuramente promozionale per il territorio perché esalterà l’oro verde dell’Imperiese.

Perlecò è un gelato vista mare perché si può godere della meraviglia del mare di Alassio tanto da poterlo toccare. Raineri è un’azienda leader della Valle Impero che porta alla storica via del sale.

Una storia iniziata nel 1910 dal sogno di Leonardo Raineri ovvero valorizzare le olive, il grande patrimonio della terra ligure. Un sogno tramandato di generazione in generazione fino ad arrivare alla famiglia Rinaldi che oggi lo porta avanti con amore e dedizione, facendo leva sulla qualità del prodotto e sulle antiche tradizioni produttive. Il nuovo gelato stringe ancor di più un legame tra il blu del mare e il verde delle colline imperiesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium