ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 03 febbraio 2024, 16:02

Gioca con noi al FantaSanremo: sfida la redazione di SanremoNews.it!

SanremoNews.it ha creato una lega dover potersi sfidare a colpi di bonus e malus nel fantasy-game gratuito dedicato al Festival: si scelgono 5 cantanti e si raccolgono punti in base alle loro azioni (dai successi in gara agli atti più… goliardici). Iscriviti subito gratuitamente e gioca con noi: ecco come partecipare

Gioca con noi al FantaSanremo: sfida la redazione di SanremoNews.it!

Un’idea geniale che, in meno di 3 anni, ha conquistato tutta Italia e, soprattutto, tutti gli amanti del Festival di Sanremo. Parliamo del FantaSanremo, gioco nato nel 2020 in un bar delle Marche, nella frazione Corva di Porto Sant’Elpidio in provincia di Fermo, da un gruppo di amici. Il fantasy-game che ha avuto un successo incredibile in pochissimo tempo: il primo anno raccolse 47 iscritti; oggi sono milioni le squadre registrate.

Il gioco è gratuito e basta registrarsi su https://www.fantasanremo.com 

Come? Facilissimo. Con il proprio account Google, oppure con il proprio account Facebook, oppure semplicemente registrando una mail e una password.

COME SI PARTECIPA

Una volta pronto il proprio account, la prima cosa da fare è creare una squadra per la “Lega Mondiale”, ovvero quella ufficiale di FantaSanremo (il premio in palio? La “gloria eterna”). La propria squadra deve avere 5 cantanti, di cui uno verrà scelto come capitano. Come moneta di acquisto dei cantanti si usano i “baudi” (ovviamente in onore del grande Pippo Baudo) e se ne hanno a disposizione 100: ogni cantante ha un valore in baudi e quindi bisogna calibrare bene le proprie scelte per restare nel budget.  Chiaramente, si sforerebbe il budget puntando solo i “big”, quindi l’abilità starà proprio nell’equilibrare la propria squadra tra certezze e scommesse. 

La classifica viene poi stilata grazie ai punti che i cantanti scelti accumulano o perdono, con un sistema di bonus e malus. Si parte dai piazzamenti in classifica e si prosegue con iniziative… particolari . Attenzione però perché i cantanti potrebbero anche far perdere punti.

I bonus e malus sono tanti, geniali e anche un po’ assurdi. Potete leggerli tutti al seguente link: https://www.fantasanremo.com/regolamento

GIOCA CON NOI NELLA LEGA DI SANREMONEWS.IT

Con un singolo account è possibile iscriversi fino a un massimo di 5 leghe, quindi altre 4 oltre alla “Lega Mondiale”. L’invito è quello anzitutto di giocare insieme a noi: abbiamo creato il campionato di Sanremo News , il primo giornale del gruppo editoriale di cui fa parte anche il nostro quotidiano, con cui raccontiamo il Festival da 24 anni a questa parte. 

E allora, sei pronto a giocare? Cerca all'interno di https://www.fantasanremo.com/  la lega "SanremoNews.it" oppure, ancora più facile, CLICCA QUI per iscriverti al nostro campionato e sfidare le nostre redazioni!

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium