Politica - 04 febbraio 2023, 11:02

Ventimiglia: tassazione agevolata per pensionati frontalieri, Delli Carri "Risultato solo di CGIL, CISL e UIL"

"Ricordo a tutti che il risultato sulla fiscalità è il frutto del lavoro di Cgil Cisl e Uil con i frontalieri svizzeri e grazie al nostro lavoro verrà finalmente esteso a tutti i frontalieri, compresi quelli del nostro territorio".

Michele Delli Carri

Michele Delli Carri


"Ricordo a tutti che il risultato sulla fiscalità è il frutto del lavoro di Cgil Cisl e Uil con i frontalieri svizzeri e grazie al nostro lavoro verrà finalmente esteso a tutti i frontalieri,  compresi quelli del nostro territorio".

Michele Delli Carri, segretario generale Filt CGIL Imperia, interviene in merito all'incontro che c'è stato ieri a Ventimiglia, alla presenza dei rappresentanti di Regione Liguria e dell'On.Ilaria Cavo (Noi Moderati) per parlare della tassazione agevolata del 5% Irpef per i pensionati frontalieri di Monaco. "A Ventimiglia continua la passerella di politici, questa volta a prendersi meriti che non sono loro e per vendersi in vista delle prossime elezioni.

Sembra che a nessuno interessi la realtà in cui versa la nostra città ma continuano le passerelle politiche con l'arroganza di fare credere alla cittadinanza che grazie a loro si è ottenuta una tassazione più agevolata per i pensionati e i lavoratori frontalieri - rimarca Delli Carri - Non voglio sempre essere critico ma cari concittadini ci rendiamo conto della presa in giro?"

"Condivido e sono contento del risultato. Va pari pari affrontato il problema della vivibilità della città di confine. - aggiunge l'esponente di CGIL - Bastava fare qualche passo in più e venire a vedere presso la stazione ferroviaria per capire qual è la reale situazione nella città di Ventimiglia. Sono seriamente preoccupato che a nessun politico interessi la realtà che vive la città di Ventimiglia. Mentre il primo quesito, quello della fiscalità, è stato portato a conoscenza e affrontato dalla CGIL nazionale  e degli altri sindacati confederali nazionali, il problema della vivibilità ad alto rischio non trova soluzione. Per quale motivo? Non è altrettanto importante?

Non per essere ripetitivo ma basta vedere il materiale rotabile che transita nella nostra linea, vecchio e obsoleto, per non parlare dei chilometri di coda che devono affrontare lavoratori e turisti in A10".


"Tra pochi giorni comincerà il Festival di Sanremo e il nostro biglietto da visita non è cambiato affatto. - aggiunge Delli Carri che poi conclude -  Da anni il problema è stato portato a conoscenza di  chi ha competenza per la risoluzione del problema ma ad oggi nulla è stato fatto.

Spero che alla fine qualcuno, magari tra quelli sempre presenti a questi eventi, si degni di dare delle risposte a tutte le domande che i ventimigliesi si pongono".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU