ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 30 gennaio 2023, 09:38

Pallavolo: la Grafiche Amadeo batte la capolista Savona in una villa Citera gremita all'inverosimiile

Nel campionato regionale i matuziani si avvicinano alla vetta battendo il Savona

Pallavolo: la Grafiche Amadeo batte la capolista Savona in una villa Citera gremita all'inverosimiile

In una palestra gremita da più di 300 persone, la formazione maschile della Grafiche Amadeo Sanremo sconfigge nettamente i primi della classe, il Volley Eco Savona.

I ragazzi, seguiti dal coach Massimo Contini, hanno dominato la gara fin dai primi scambi di gioco, riuscendo con ottime battute, attacchi al centro e muri vincenti di capitan Gazzera, Cirilli, Torello, Balestracci, Nocito, Brofiga e la ricezione e difesa di Borro, contro un Savona che non riusciva a trovare il proprio gioco.

La gara si è conclusa con il punteggio di 3-1 (25-21, 25-18, 18-25, 25-23). Solo nel terzo set i matuziani hanno subito il ritorno del Savona. Nel quarto e sul punteggio di 22-17 i ragazzi di Contini si sono fatti rimontare con 4 punti consecutivi ma, all’ingresso di Riccardo Reggio ne arrivano 3 uno dietro l’altro, chiudendo set e incontro, con il punteggio di 25-23.

Entusiasta il presidente del Riviera Volley Grafiche Amadeo, Beppe Privitera: “Abbiamo fatto una prestazione eccellente, tutto il gruppo è stato utile per vincere una gara bellissima di ottima pallavolo. Questo è il ‘progetto Sanremo’, ovvero l'unione delle tre società maschili che porta i suoi frutti. E’ stato fantastico vedere la palestra di Villa Citera piena di pubblico, tra ragazzini, tecnici ed appassionati. I nostri obiettivi li raccogliamo poco alla volta: sognare si può, ma intanto confermiamo il nostro valore tecnico e l’entusiasmo del nostro gruppo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium