ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 gennaio 2023, 08:21

Calcio a 5 serie C, l'Airole supera la Spotornese nella prima giornata di ritorno (foto)

Esordio del neo biancoverde Alex Bosio

Calcio a 5 serie C, l'Airole supera la Spotornese nella prima giornata di ritorno (foto)

Partenza sprint per l'Airole nella prima giornata di ritorno del gruppo A del campionato di serie C di calcio a 5 della Liguria. Di fronte alla forte Spotornese, attualmente in ritardo in classifica con un bugiardo quinto posto, il team di coach Cristian Biancheri ha sfoggiato una prestazione maiuscola fra le mura amiche del PalaRoja di Ventimiglia ottenendo venerdì sera una netta vittoria per 5-2.

Prive di numerosi effettivi ma supportate dall'esordio del neo biancoverde Alex Bosio le viverne sono partite subito forte portandosi sul 2-0 grazie alle reti di Vincenzo Gullace e Filippo Caramello Canzone, in entrambi i casi al termine di grandi azioni di squadra. Una situazione che scatenava la reazione del team ospite in gol con Ottina e sfortunato poco dopo nel cogliere un incrocio dei pali su gran tiro al volo. Si arrivava così all'intervallo sul 2-1 nonostante un primo tempo ricco di occasioni da entrambe le parti.

Nella ripresa l'Airole legittimava il risultato costruendo una gran mole di gioco che, pur concedendo qualche pericoloso contropiede agli ospiti, portava al 4-1 con una doppietta di Fabio Casellato servito da due pregevoli assist rispettivamente di Marco Foti e Filippo Caramello Canzone. Il secondo tempo si rivelava così ancora più spettacolare del primo con due pali per l'Airole colpiti da Davide Trama e Giuseppe Fedele ed un fortunoso legno ospite con il portiere locale Gabriele Prato, ancora autore di grandi interventi, a ripetere lo storico episodio di Gianluca Pagliuca nella finale mondiale di Usa 94 con la palla neutralizzata dal portiere in collaborazione con il palo alle sue spalle. 

Privo di diversi elementi in difesa l'Airole amministrava così il risultato con il coach-player Cristian Biancheri che si buttava nella mischia a dare manforte ai suoi prima degli ultimi due gol della serata firmati da Davide Trama per i locali e Serra, in bellissimo stile nel sette, per gli ospiti. Un 5-2 finale che, complice anche il turno di riposo del Taggia, ha portato così il team della Val Roja al primo posto in classifica proprio in coabitazione con i giallorossi in vista del big match di venerdì prossimo a Castellaro, una partita che pur risultando in calendario a cinque giornate dalla fine, potrebbe essere decisiva per il primato finale nel girone A della serie C 2023. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium