/ Politica

Politica | 21 gennaio 2023, 16:01

Bordighera: attesa per passaggio del Saint'Charles a privati, una interpellanza di Giuseppe Trucchi

L'interrogazione verrà discussa nel prossimo parlamentino cittadino previsto per fine gennaio durante il quale il consigliere comunale auspica risposte precise

Giuseppe Trucchi

Giuseppe Trucchi

"Durante il prossimo mese di Febbraio scadranno 5 anni dalla pubblicazione del bando di gara regionale per la privatizzazione degli ospedali di Albenga/Cairo Montenotte e Bordighera. Per quello che riguarda Albenga/Cairo Montenotte dopo alterne vicende pare che il bando sia stato definitivamente ritirato. Per quanto riguarda Bordighera stiamo aspettando da anni la firma del contratto tra Regione/ASL1 e la Società ICLAS GVM unica partecipante e vincitrice della gara. Durante questi anni abbiamo assistito a dichiarazioni, promesse, rinvii, dimissioni ma ad oggi siamo ancora in attesa". Ad intervenire sull'argomento è  Giuseppe Trucchi, Consigliere Comunale di Bordighera, che continua: "Purtroppo nel Dicembre scorso è improvvisamente mancato il dr. Mazzantini valoroso medico e dirigente del gruppo privato che dovrebbe prendere in gestione il nostro Ospedale. Ovviamente si è venuto a creare un ulteriore difficoltà anche perchè il dr. Mazzantini, con il quale avevamo avuto modo di confrontarci, conosceva bene i bisogni del nostro territorio e le risorse necessarie per affrontarli.

Ho ritenuto quindi alla luce di queste considerazioni e nell'imminenza dello svolgimento di un Consiglio Comunale a Bordighera di presentare una interpellanza al Sindaco che, nella sua qualità di massima autorità sanitaria cittadina e di garante dei diritti degli abitanti di Bordighera, dovrebbe finalmente chiarire i termini cronologici e organizzativi relativi alla interminabile vicenda. In particolare chiediamo al Sindaco di farci sapere quando verrà firmato il contratto pregandolo anche di acquisirne subito dopo copia da portare a conoscenza di tutti i consiglieri comunali. Chiediamo inoltre di volerci far sapere quali sono nel dettaglio i termini cronologici e operativi del cosiddetto affiancamento pubblico/privato. Ancora chiediamo di sapere con quali risorse di personale e in quali tempi prenderà il via definitivo il Pronto Soccorso con i reparti annessi di Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Terapia Intensiva e consulenzempreviste per i servizi di emergenza h24.

Speriamo di avere finalmente nel prossimo Consiglio Comunale previsto
per fine Gennaio risposte precise", conclude Trucchi.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium