ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 gennaio 2023, 08:07

Dal Piemonte: a fine gennaio convegno sulle infrastrutture e mobilità delle Province di Cuneo e Imperia

Tra i temi dell'incontro, infatti, oltre ad alcune infrastrutture del cuneese, anche quelle che vedono protagonista pure l'imperiese, come la Armo-Cantarana e il tunnel del Colle di Tenda.

Dal Piemonte: a fine gennaio convegno sulle infrastrutture e mobilità delle Province di Cuneo e Imperia

Si svolgerà il prossimo 28 gennaio un dibattito su “Provincia di Cuneo: da terra di confine a crocevia transalpino”, che tratterà la complessa e quanto mai attuale situazione della mobilità del territorio e delle sue infrastrutture e che riguarderà anche la nostra provincia. Tra i temi dell'incontro, infatti, oltre ad alcune infrastrutture del cuneese, anche quelle che vedono protagonista pure l'imperiese, come la Armo-Cantarana e il tunnel del Colle di Tenda.

Il pianeta infrastrutture e trasporti dell’associazione 'Insieme' è già al lavoro da tempo nell’organizzazione del convegno annuale in programma sabato 28 gennaio alle 9:30 all’Auditorium 'Il Varco' a Cuneo. 

"Si parlerà di strade, autostrade, ferrovie, aeroporto - spiega Sergio Pasi, coordinatore del Pianeta Infrastrutture e Trasporti - e si proverà a ragionare sulla mobilità del futuro tra sostenibilità, sicurezza, ottimizzazione dei trasferimenti sia di merci che di persone. Questa è la priorità pur non trascurando le “difficoltà” contingenti quali il completamento della Cuneo-Asti, la circonvallazione di Demonte, l’Armo Cantarana, il Tunnel di Tenda. Il programma è in corso di definizione e nei prossimi giorni sveleremo i nomi dei relatori che interverranno, personaggi illustri e anche alcune sorprese".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium