ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2022, 08:29

Due scatoloni di libri alle Primarie dell’I.C. Sanremo Centro Ponente: i ringraziamenti

Si tratta di volumi donati presso la Libreria Giunti al Punto di Via Roma durante lo scorso agosto per tutte le fasce d’età

Due scatoloni di libri alle Primarie dell’I.C. Sanremo Centro Ponente: i ringraziamenti

Alla Biblioteca Civica di Sanremo è avvenuta ieri la consegna da parte della responsabile della Sala Ragazzi, Rossella Masper,di due scatoloni di libri nuovi, destinati alle scuole primarie dell’I.C. Sanremo Centro Ponente.

Si tratta di volumi “preziosi”, donati con generosità presso la Libreria Giunti al Punto di Via Roma durante lo scorso agosto: ci sono libri per le varie fasce d’età, di dimensioni diverse, colorati, invitanti, classici, moderni, insomma ce ne sono per tutti i gusti!

“Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” è un Progetto volto a promuovere la lettura in tutta Italia e da tempo contribuisce con successo alla formazione di bambini e ragazzi.

Il Progetto, che vede la collaborazione tra la Biblioteca Civica F. Corradi, la libreria Giunti al Punto e le scuole, prevede che i libri acquistati dalla cittadinanza vengano inviati alla Biblioteca. Lì la Bibliotecaria Rossella, con cognizione di causa e con pazienza, si occupa di ripartirli tra le scuole del territorio.

Grazie a questa iniziativa, nata più di dieci anni fa, è stato possibile rinnovare e arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

In un’epoca in cui le disparità sono aumentate, la Biblioteca Scolastica non è solo la stanza dei libri, ma rappresenta anche un fattore e un indicatore di qualità della scuola, costituisce il centro culturale della scuola: offre la possibilità di sostenere le curiosità e gli interessi personali dell’utente; garantisce il diritto alla cultura, all’istruzione, all’informazione a tutti e a tutte, in pari modo; offre un ambiente stimolante, in cui gli studenti sono ben accolti e coinvolti; rappresenta uno spazio di socialità.

A questo punto non possiamo che rivolgere un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa: la Libreria Giunti al Punto, i clienti-donatori e la Biblioteca Civica.

Hanno permesso ancora una volta di mettere al centro dell’attenzione i libri e il piacere di leggerli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium