ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2022, 12:32

Sanremo: Giornata degli alberi e dei diritti del fanciullo, piantato albero presso la Residenza Julia

L'iniziativa ha visto impegnati gli ospiti della Rsa e i volontari del Centro di Aiuto alla Vita.

Sanremo: Giornata degli alberi e dei diritti del fanciullo, piantato albero presso la Residenza Julia

Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti del fanciullo e la Giornata nazionale degli alberi, rispettivamente il 20 e il 21 novembre, gli ospiti della Residenza Julia di Orpea Italia sono stati coinvolti nell’iniziativa promossa dal Centro di Aiuto alla Vita (Cavdi Sanremo. È stato piantato un albero, segno di vita e di speranza per il futuro, alla presenza anche dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Sanremo Sara Tonegutti.

"L’albero, simbolo della vita che nasce, è dedicato ai bambini nati durante l’anno 2022 grazie al contributo del Cav, Associazione di promozione sociale che dal 1995 sostiene famiglie coinvolte in gravidanze o maternità complicate. Altri protagonisti della giornata sono stati i bambini della scuola parentale in natura “Dal Saggio Gufo”, che propone un modello di scuola materna e primaria inclusiva e a contatto con la natura, e “I Deplasticati”, un progetto nato nel 2019 con lo scopo di promuovere pratiche e strategie quotidiane per vivere una vita plastic free" - spiegano da Residenza Julia. 

 "Prendendo parte a questa bella iniziativa si  incentiva il coinvolgimento delle persone anziane nei momenti di condivisione e di festa promossi nel territorio sanremese. Una particolare occasione per avvicinare le generazioni creando un ponte tra il patrimonio del nostro passato e il futuro, tra nonni e bambini: un momento per condividere conoscenze, raccontare storie e instaurare legami benefici per tutti" - aggiungo da Orpea Italia, divisione italiana del Gruppo Orpea, attore mondiale nel settore delle Residenze per Anziani e delle Case di Cura Riabilitative.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium