ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 novembre 2022, 07:21

L’imperiese Gianluca Di Liberato campione del mondo di caccia specialità Sant’ Uberto: “Grazie al mio breton Dark, un vero campioncino” (foto)

Ai Mondiali che si sono svolti in Serbia ai quali hanno partecipato 22 nazioni la squadra azzurra si è piazzata davanti alla Croazia e ai padroni di casa

L’imperiese Gianluca Di Liberato campione del mondo di caccia specialità Sant’ Uberto: “Grazie al mio breton Dark, un vero campioncino” (foto)

C’è anche un imperiese, Gianluca Di Liberato, nella quadra azzurra di caccia, specialità ‘Sant’Uberto’ che si è laureata campione del mondo ai Mondiali che si sono appena conclusi in Serbia.

Un primo ringraziamento per il risultato ottenuto - dichiara Di Liberato al nostro giornale -  va ai miei compagni di squadra Erminio Licursi e Luca Soddu che vincendo la sua batteria si è aggiudicato la medaglia di bronzo individuale assoluta. Ringrazio il nostro commissario tecnico Mimmo Colucci che mi ha selezionato per questa importante manifestazione mondiale dandomi piena fiducia sin dall’ inizio di questo percorso importante e in salita, come il nostro giudice Gaetano Bronzi che, assegnandomi il titolo di campione italiano assoluti 2022, mi ha dato l’opportunità fantastica di partecipare al Campionato del mondo in Serbia”.

La specialità consiste in una simulazione di caccia con cane da ferma, in gara ci sono conduttore più cane, dunque, con abbattimento dell’animale selvatico.

L’Italia si è classificata prima davanti alla Croazia e alla Serbia, ai Mondiali hanno partecipato 22 nazioni, tra le quali Francia, Germania, Finlandia e Polonia

Voglio dire grazie alla mia famiglia che mi è stata vicina in tutti i modi possibili ed immaginabili supportandomi e sopportandomi anche a distanza. È stato una stagione agonistica molto impegnativa ma piena di soddisfazioni indelebili, due titoli importanti raggiunti. E grazie al mio breton Dark… un vero campioncino”, conclude Di Liberato.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium