ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 01 novembre 2022, 07:21

Pallapugno, l'Imperiese si rinforza: Oscar Giribaldi è il nuovo centrale della quadretta di Dolcedo

Sostituisce Benso destinato al San Biagio Mondovì. In val Prino scatta l'operazione-scudetto 2023

Pallapugno, l'Imperiese si rinforza: Oscar Giribaldi è il nuovo centrale della quadretta di Dolcedo

Bende posate e palloni fermi, è tempo di 'Balùnmercato'. L' Olio Roi Imperiese Acqua San Bernardo di capitan Federico Raviola dovrebbe rimanere, a grandi linee, la quadretta vista quest'anno e che è arrivata fino allo spareggio scudetto con la sola eccezione del centrale: Alessandro Benso va  a San Biagio Mondovì.  Nel club di Dolcedo arriva a sostituirlo Oscar Giribaldi, giocatore di grande esperienza che nell'ultima stagione ha militato nella Alusic Merlese. Nel suo palmares anche una Coppa Italia ed una SuperCoppa nel 2009, con la SubalCuneo.

Stando ai rumors,  la formazione campione d'Italia di Cortemilia dovrebbe essere quella destinata a cambiare maggiormente per rimanere nei limiti del monte-punti con capitan Massimo Vacchetto. Al suo fianco ci sarà ancora Rivetti mentre Giulio Cane e Meistro dovrebbero essere i volti nuovi.

Tra le novità più clamorose si parla di un Bruno Campagno nelle nuove vesti di direttore tecnico, sempre ad Alba, dove guiderà Paolo Vacchetto. A Cuneo saranno confermati Roberto Corino, da spalla, e Rinaldi, al muro, ma alla battuta ci sarà il giovane Marco Battaglino, visto l'addio di Daziano. L'ex Imperiese Enrico Parussa potrebbe diventare il capitano di Castagnole dove già gioca il pietrabrunese Davide Amoretti.

Dalla Federazione filtra incertezza sul numero delle squadre che prenderanno il via al campionato numero 101: si punta ad arrivare a 10 ma, al momento, 8  è il numero più probabile.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium