ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 ottobre 2022, 20:48

Tutto pronto per la 1ª ciclo-passeggiata dall'ex stazione di Ospedaletti a quella di Arma di Taggia

L'evento, che si svolgerà il 16 ottobre rientra nei festeggiamenti per i 150 anni della linea ferroviaria Voltri-Ventimiglia

Tutto pronto per la 1ª ciclo-passeggiata dall'ex stazione di Ospedaletti a quella di Arma di Taggia

Dopo il treno storico Genova-Ventimiglia dello scorso 18 settembre, scatta un’altra iniziativa in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni della linea ferroviaria Voltri/Ventimiglia (1872/2022): questa volta ad opera del Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia in collaborazione con il Museo Nazionale dei Trasporti, Sede di Taggia/Arma.

Il prossimo 16 ottobre si svolgerà infatti la 1° Ciclo-Passeggiata non competitiva aperta a tutti, con un percorso indicativo dalla ex Stazione di Ospedaletti alla ex Stazione di Taggia/Arma, ripercorrendo il vecchio tracciato ferroviario, per ricordare questa linea inaugurata nel gennaio 1872 e che sta via via scomparendo.

Le iscrizioni saranno aperte dalle 8.30 presso la vecchia Stazione di Ospedaletti, mentre la partenza è fissata per le ore 10. Il ritorno ad Ospedaletti per il pranzo è previsto per le 13.

La manifestazione è aperta e tutti e le iscrizioni sono di € 15 per gli adulti ed € 10 per i minori di 12 anni: nell’iscrizione sono compresi il Ristoro al termine della “pedalata” ed un utile “gadget” offerto dall’organizzazione.

La Sede del Ponente Ligure del Museo Nazionale dei Trasporti/D.L.F. - che si trova nella nuova Stazione Ferroviaria di Taggia/Arma - è aperta, con ingresso libero, tutti i sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 ed anche su prenotazione, contattando il 327 17 23 743.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium