ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 settembre 2022, 11:49

Ripresa l’attività sportiva con i corsi di Arti Marziali presso ASD Byakko Tai Sanremo

Judo, Ju Jitsu-Yoseikan, Aikido, Karate e Kick Boxing nel Dojo di strada Solaro

Ripresa l’attività sportiva con i corsi di Arti Marziali presso ASD Byakko Tai Sanremo

Sono iniziati la scorsa settimana i corsi di Arti Marziali, rivolti a bambini, ragazzi e adulti, al Byakko Tai presso la palestra del Solaro Sanremo (adiacente al campo Ippico).

Il Dojo, “ristrutturato” durante l'estate per meglio accogliere i propri atleti, ospita corsi di Judo, Ju Jitsu-Yoseikan, Aikido, Karate e Kick Boxing guidati tutti sotto la direzione tecnica di docenti preparati secondo le varie discipline e norme delle federazioni di competenza.

I corsi sono principalmente rivolti a bambini, ragazzi e adulti sia a livello amatoriale che agonistico. La guida tecnica dei corsi di Judo, Ju Jitsu-Yoseikan e Aikido è affidata al Direttore Tecnico della ASD, M° Benemerito Michele Luigi De Maria, (7° dan di Judo e 6° Dan Ju Jitsu-Yoseikan, docente nazionale kata e 3° dan di Aikido) coadiuvata da tecnici qualificati secondo le norme FIJLKAM (la federazione nazionale incaricata dal CONI per preparare le squadre nazionali nelle varie manifestazioni internazionali quali Campionati Europei, Campionati del Mondo ed Olimpiadi).

La guida tecnica dei corsi di Karate è tenuta da Carmine Cosentino, docente Libertas, mentre i corsi di Kick Boxing sono guidati da Luca Lo Presti e Fausto Gazzano sotto la Federazione Fikbms.

Con l’auspicio del presidente dell'ASD Byakko Tai Sanremo, prof. Pietro Ferlito; "In un anno nel quale le attività riprendono senza particolari restrizioni dovute al Covid-19, ci auguriamo un ritorno allo sport, soprattutto di ragazzi e bambini, che maggiormente hanno subito più restrizioni alle attività sportive. Per questo abbiamo lavorato duramente nel periodo estivo per accogliere al meglio gli tutti gli atleti"

Le informazioni sui corsi sono reperibili presso le pagine social (Instagram: https://www.instagram.com/byakkotai.sanremo/  - Facebook: https://www.facebook.com/byakkotai.sanremo ), sul sito www.byakkotai.it oppure tramite telefono al numero 338 600 6536 (Marco) o via mail byakkotaisanremo@gmail.com.

Tutti i corsi si svolgono nel plesso Comunale il Dojo Byakko Tai Sanremo in str. Solaro 129.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium